NAPOLI, Da Madrid a Verona: 3 punti per morale e classifica. Probabili formazioni e consigli fantacalcio.

Mentre la Champions per gli azzurri si ferma e ricomincerà tra un mese, quando il San Paolo ospiterà il Real Madrid, il campionato va inesorabilmente avanti.

L’avversario di giornata per il Napoli di Sarri è uno tra quelli storicamente più ostici ai campani: il Chievo di Rolando Maran
Sin dal ritorno degli azzurri in Serie A ben 10 anni fa i clivensi tra le loro mura hanno spesso sottratto punti importanti al Napoli, indovinando prestazioni ottime e sorprendendo gli azzurri.
Mister Sarri invita dunque a non sottovalutare la squadra di Maran, reduce dal meraviglioso successo per 3 a 1 a Sassuolo, e soprattutto spera che la sua rosa non si faccia influenzare dall’autogol mediatico del presidente De Laurentiis.
Il patron romano, da 13 anni presidente del Napoli, si è lasciato andare dinanzi ai microfoni di Mediaset Premium dopo la sconfitta al Bernabeu. Le parole del presidente sono state inspiegabilmente dure sia nei confronti dei giocatori, accusati di aver sofferto troppo l’atmosfera del Bernabeu, sia nei confronti dell’allenatore, reo di non aver trovato soluzioni adatte e di non aver ben valorizzato i tanti acquisti operati dal presidente. 
Il tecnico di Figline Valdarno nella conferenza stampa post Real non ha dato impressione di esser stato colpito dalle parole del suo presidente, ma la sensazione è che qualcosa tra la squadra, strettasi intorno al mister, ed il suo presidente possa essersi incrinato.
Molto spesso in questi casi è il campo a parlare ed a dimostrare la salute fisica e psicologica di una squadra e per questo motivo prima di correre a conclusioni affrettate bisogna necessariamente aspettare il match del Bentegodi.



Gli 11 di Verona
C’è aria di turn-over tra gli azzurri per il match di Domenica.
Mister Sarri sembra intenzionato a voler salvaguardare qualche titolare visto in difficoltà nel match di Madrid e per questo motivo Koulibaly e Zielinski potrebbero partire dalla panchina. I più accreditati a prendere il loro posto sono Chiriches e Allan.
Mentre la fascia destra torna ad essere stabilmente presieduta da Hysaj in difesa e Callejon in attacco, entrambi assenti nel match con il Genoa, Diawara è attualmente in vantaggio su Jorginho per il posto da mediano al centro della manovra azzurra. In attacco confermato Mertens prima punta, mentre Milik scalpita in panchina per tornare a giocare anche in campionato. Il bomber polacco ha giocato gli ultimi 10 minuti del match di Champions con il Real Madrid.

4-3-3
REINA
HYSAJ ALBIOL CHIRICHES GHOULAM
ALLAN DIAWARA HAMSIK
CALLEJON MERTENS INSIGNE



CONSIGLI FANTACALCIO:


Chi schierare: Callejon ha qualcosa da farsi perdonare in campionato dopo le scelleratezze di Bologna e con il Chievo cercherà in tutti i modi di marcare il cartellino. Mertens ha invece sulla coscienza due occasioni nitide sprecate con il Real e la sua fama di goal , vista anche la concorrenza con Pavoletti e Milik, non si placherà .


Chi non schierare: Albiol non è apparso al massimo della forma nel match di Mercoledì e potrebbe deludere nella trasferta di Verona, non rischiatelo.






a cura di Matteo Cascella,
articolista e referente giornaliero del Napoli per Voti-fanta.com

Lascia un commento