NAPOLI: archiviata la pratica Genoa nel secondo tempo, ora testa a Madrid. di M.Cascella


Risultati immagini per sarri voti fanta

Ancora 3 punti per il Napoli di Sarri, che vola momentaneamente al secondo posto con un punto in più ed una partita di vantaggio sulla Roma.

Gli azzurri hanno sbrigato la pratica Genoa nei primi 25 minuti del secondo tempo, dopo aver studiato la partita per un tempo, grazie al talentino Zielinski ed alla prima rete in campionato di Emanuele Giaccherini.
Dopo aver costeggiato l’area genoana per i primi 45 minuti, senza di fatto creare occasioni credibili da goal anche e soprattutto a causa della buona difesa dei rossoblu, i campani sono entrati in campo nella ripresa decisi ed intenzionati a prendersi i 3 punti.
Complici i due infortuni di Veloso e Gentiletti, che hanno privato il Genoa di due pedine fondamentali nello scacchiere tattico di Juric, la squadra del tecnico croato non è mai quasi scesa effettivamente in campo ed ha lasciato agli azzurri sin da subito le chiavi dello spartito tattico. L’atteggiamento dei rossoblu è sembrato rinunciatario per larghi tratti del match anche e soprattutto a causa della solita pressione azzurra e dell’ormai collaudato impianto tattico della squadra di Sarri.
Il tecnico di Figline Valdarno ha saputo ovviare all’assenza dello squalificato Callejon scegliendo dall’inizio con ragione Giaccherini, al secondo goal stagionale, e successivamente facendo subentrare l’ex di giornata Leonardo Pavoletti. L’attaccante livornese non è sembrato completamente dentro gli schemi e l’idea tattica sarriana anche dopo ormai un mese e mezzo e per questo motivo non ci sono dubbi su chi agirà da prima punta contro il Real Madrid
Dries Mertens, autore ieri dell’ennesima ottima prestazione, ha regalato l’assist a Giaccherini per il goal del 2 a 0 ,ha dimostrato ancora una volta di calzare perfettamente nel ruolo di centravanti “puro”e sarà titolare nel match con i madrileni di Mercoledì.
L’attesa si intensifica, mancano solo 5 giorni al grande giorno e come recitava uno striscione al San Paolo ieri: ” Sognare non costa nulla“.

a cura di Matteo Cascella,
articolista e referente giornaliero del Napoli per Voti-fanta.com

……………………………………………………………

Lascia un commento