LA PARTITA
“Ho visto una grande partita della squadra, ha velocizzato di più il gioco nel secondo tempo, non è fortunata, deve fare meglio negli ultimi trenta metri, in termini di malizia, scelta. Dobbiamo migliorare. Non posso rimproverare nulla alla squadra, abbiamo creato tanto, siamo molto dispiaciuti. E’ un periodo così, non possiamo farci nulla. Il calcio è anche questo. Dobbiamo avere forza e serenità per proseguire su questa strada, che secondo me è quella giusta”.
SQUADRA DEPRESSA
“La squadra è cresciuta molto rispetto all’ andata, anche se non facciamo punti. La squadra non è depressa, Stiamo portando avanti un processo di crescita. Penso che sia evidente quanto siamo migliorati. La squadra non deve deprimersi ed è compito mio perché non succeda. Dobbiamo entrare in Europa e dobbiamo crederci”.
BACCA
“Non so se abbia urlato contro lo staff o se stesso. Le scelte spettano a me, lui deve fare il suo dovere sempre. Ovvio che un calciatore non voglia mai uscire dal campo, non credo abbia fatto nulla. Tante volte magari quando uno esce dal campo ce l’ con se stesso. Non mi sembra abbia fatto nulla di particolare. C’è chi ha fatto peggio”.
LA PROSSIMA CONTRO IL BOLOGNA
Troviamo una squadra ferita come noi. Devo trasmettere serenità alla squadra anche se sono molto amareggiato. Complimenti alla Samp che è una squadra molto organizzata che ha fatto un pò di più nel secondo tempo”.
OBIETTIVO EUROPA
“Siamo dentro per combattere per l’ Europa. Mancano 14 partite, possiamo arrivare più avanti grazie a una base che secondo me c’è. Magari sono un sognatore ma io ci credo”.