MONTELLA conferenza Lazio Milan:”La difesa è quella, ho un dubbio in mezzo e in attacco”

La conferenza stampa di Vincenzo Montella alla vigilia di Lazio Milan in programma lunedì ore 20:45 all’ Olimpico di Roma

DEULOFEU

“Il tridente con lui, Suso e Ocampos è una possibilità. Ci sto pensando, sto valutando diverse possibilità. Sono certo che chiunque giocherà fa bene. Nessuno se lo aspettava. Va bene premiare mediaticamente il suo momento, ma io voglio premiare anche il lavoro degli altri”. 

EMERGENZA DIFESA

“Mercoledì Zapata e Gomez hanno fatto bene. La Lazio ha tanti giocatori di corsa, quindi qualche considerazione in più andrà fatta”. 

PRIMAVERA CONVOCATI

“Porterò sicuramente Zucchetti che può fare sia l’esterno che il centrale. Oggi valutiamo El Hilali che ieri ha giocato. Dovrei portare loro due”.

LAPADULA

“È un guerriero, da allenatore sai che dà sempre il 100% quando gioca. Lo vedo un po’ in calo fisicamente, forse avrebbe bisogno di giocare di più per rendere al meglio. So di poter contare sempre su di lui”.

KEITA OBIETTIVO DI MERCATO

“Non parlo mai dei giocatori degli altri, anche se non c’è il mercato ora. Keita ha potenzialità importanti e per fortuna della Lazio gioca con loro”.

FORMAZIONE

“La difesa è quella (Abate, Zapata, Gomez e Vangioni, ndr), ho un dubbio in mezzo e in attacco”.

PALETTA

“Contro la Samp ha fatto la migliore partita della stagione, ma poi ha fatto un errore sul rigore. Ha giocato tanto, sta facendo una grande stagione”.

BACCA

“È un giocatore importante e il mio compito è quello di farlo rendere al meglio. Se non lo fa, la colpa mia. In passato ha fatto meglio rispetto ad ora. Domani titolare o panchina? Non anticipo mai la formazione”.

GIOCO OFFENSIVO

“Stiamo lavorando tanto perché arriviamo con pochi uomini in area di rigore. A Bologna abbiamo fatto meglio in 9 che in 11 in questo senso. Serve maggiore coraggio”.

VANGIONI

“Ha dimostrato grande professionalità. È arrivato con un infortunio muscolare, poi è rientrato e ha impiegato un po’ ad adattarsi al nostro calcio. Poi si è fatto male nuovamente e ha perso un altro mese. Se fosse stato un destro avrebbe avuto più possibilità di giocare. Abbiamo deciso di tenerlo insieme alla società, ora sta dimostrando le sue qualità anche in una situazione difficile”.

……………………………………………………………

Lascia un commento

P