Gigio Donnarumma ha compiuto i fatidici 18 anni. Sarà dunque un’estate bollente per il nuovo Milan, alle prese con la proposta di rinnovo per il giovane portiere. Sullo sfondo la Juventus, ma anche il Chelsea e il Real Madrid su tutti.
Sul rinnovo del contratto di Donnarumma è intervenuto il suo agente, Mino Raiola: “Abbiamo fatto il patto di lasciarlo in pace, anzi, di non parlarne proprio, metteremo questa regola. Rimanere al Milan? Non ho sentito nessuno del nuovo Milan, per me il Milan è rappresentato da Galliani quindi non ho nessun elemento per parlare del nuovo Milan. Voglia di rimanere? Il ragazzo fa il suo e io faccio il mio, questi sono i patti chiari, quindi io devo vedere il suo futuro e le sue possibilità, poi la scelta la fanno i giocatori stessi”.
I tifosi del Milan non possono dunque dormire a sonni tranquilli, almeno per ora. L’agente, ma probabilmente anche il giocatore, vogliono prima vederci chiaro sul futuro del Milan e sulla sconosciuta nuova proprietà cinese: “Credo sia doveroso vedere da parte mia prima che Milan sarà. È la domanda più importante che voi non vi fate, vi state concentrando tutti sul rinnovo e non su che Milan sarà. Nessuno ve lo saprà dire, io tanto meno, nemmeno il Milan stesso, se esce. Fino a quando non vedo la nuova proprietà e comincio a parlare con loro non mi posso fare un’idea chiara. Merita un grande Milan? No, una grande squadra. Io non sono sposato con nessuno, il mio lavoro non è essere tifoso di una squadra”. Schietto e pungente, come al solito, Raiola, che ha in mano l’ennesima pepita d’oro della sua carriera da procuratore.
a cura di Alberto Bazzerla