Simone Inzaghi recupera i pezzi da novanta e cioè De Vrij, Milinkovic-Savic e Immobile ma qualcuno tirerà il fiato come egli stesso ha fatto intendere in conferenza stampa: “Manca l’allenamento di oggi, domani mattina faremo un’altra seduta veloce. Ho qualche giocatore recuperato, dovrò valutare bene le scelte perché nelle ultime settimane qualcuno ha avuto qualche problemino. Ma ho giocatori come Patric, Radu e Lulic che mercoledì non ci saranno e che quindi faranno parte della partita”. Nell’ipotesi turn over rientra anche l’instancabile Parolo: “è un giocatore importante, ha giocato tanto, si è sempre allenato, fortunamente non ha mai avuto problemi. Abbiamo Murgia che è in crescita, ha dimostrato di poter giocare, lo ha fatto a San Siro con personalità. Lo conosco bene, se lo dovessi fare giocare dall’inizio allora uno tra Parolo e Milinkovic riposerà”. In rampa di lancio quindi il giovane Murgia che è stato provato in settimana come vertice basso. Il reparto arretrato sarà quindi composto da Strakosha, Patric, De Vrij, Hoedt e Radu anche se vi è un dubbio su chi affianchera all’esperto olandese come ha lasciato intendere il mister in conferenza: “Wallace e Hoedt hanno fatto una grande partita, Bastos è in grandissima ripresa, è pronto per giocare. Poi ne giocano solo due”. Al momento è favorito Hoedt che farà posto in coppa Italia a uno tra Wallace e Hoedt. In mediana ci saranno uno tra Parolo e Milinkovic, Lulic e il giovane Murgia. In avanti sicuri del posto Anderson e Keita mentre si prevede una staffetta per il ruolo di centravanti tra Immobile e Djordjevic. Il nazionale italiano ha smaltito il problema muscolare ed è arruolabile ma possibile che venga risparmiato almeno per un tempo.
In ottica fantacalcio evitate i difensori laziali tranne De Vrij poichè l’Udinese è un avversario ostico e quando sembra spacciata ottiene i tre punti. Non dimentichiamo l’assenza di Biglia, senza il quale la Lazio ha racimolato pochi punti e anche l’impegno di coppa Italia e le condizioni di alcuni giocatori importanti possono rappresentare un fattore importante. Rischiate Milnkovic e Parolo ugualmente in quanto sono abituati a stupirci anche se in campo per pochi minuti. Impossibile rinunciare a Immobile, Keita ed Anderson ed evitante il deludente Djordjevic.
Ballottaggi: Patric 60%/Basta 40%; De Vrij 60%/Wallace 40%; Milinkovic 55%/Murgia 45%; Parolo 55%/Murgia 55%; Immobile 55%/Djordjevic 45%.
Squalificati: Biglia
A cura di Domenico Catanese
Articolista redazione Voti Fanta
……………………………………………………………