La Samp non vuol più fermarsi. Probabli formazioni e consigli fantacalcio a cura di Angelo Giordano

Perchè fermarsi? La Sampdoria, reduce da tre vittorie di fila, si appresta a ritornare in campo per dare continuità agli eccellenti risultati dell’ultimo mese. Avversario di turno è il Cagliari, compagine che sta mettendo in pratica un gioco piacevole ma che, lontano dal Sant’Elia, ha numeri impietosi. Ragion per cui mister Giampaolo punta a portare avanti questa striscia che, nonostante l’Europa sia utopica, può condurre i blucerchiati a ridosso delle posizioni nobili di classifica. Per le due compagini si tratta del terzo faccia a faccia stagionale. Nell’incontro di campionato ha avuto la meglio il Cagliari, con Melchiorri che, in extremis, ha vanificato il pareggio nei minuti finali di Bruno Fernandes, dopo che Joao Pedro aveva aperto le marcature. Ben diversa la partita di Coppa Italia, con la Samp che ha fatto un sol boccone dei sardi, vincendo 3 a 0 per via del gol di Alvarez e della doppietta di Schick.
Probabile Formazione:
Si va, a poco a poco, svuotando l’infermeria blucerchiata. Per la prima volta in stagione mister Giampaolo avrà tutti i suoi effettivi a disposizione. Ultimo reintegrato è Jacopo Sala. Fra i pali terza di fila per Viviano. Davanti a lui, nonostante il rientro di Sala, è confermato Bereszynski, con Regini sulla corsia opposta. In mezzo confermatissima la coppia Skriniar-Silvestre. A centrocampo sono inamovibili Barreto e Torreira, mentre Praet pare aver superato Linetty nelle gerarchie che riguardano la terza maglia. Sulla trequarti, nonostante un periodo di appannamento, dovrebbe essere schierato ancora Bruno Fernandes, mentre in avanti, al fianco di Muriel, l’acclamatissimo Schick potrebbe finalmente giocare dal primo minuto.
Viviano
Berszynski Skriniar Silvestre Regini
Barreto Torreira Praet
B.Fernandes
Muriel Schick
Indisponibili: Nessuno
Squalificati: Nessuno
Diffidati: Linetty, Torreira
Consigli Fantacalco:
Muriel non si ferma più. Il colombiano, a segno da tre gare consecutive, è l’emblema della Samp. Lui gioca bene e segna, il Doria vince. Impossibile rinunciarci. Barreto ha tempi di inserimento eccelsi, e la fase difensiva del Cagliari potrebbe essere pane per i suoi denti. Trattasi di un’ottima scommessa giornaliera. Dietro Silvestre sembra tornato il muro invalicabile della prima parte di campionato, e ancora manca il suo timbro in fase realizzativa. Puntata sicura.
Angelo Giordano

Lascia un commento