Una “grande” deve dimostrare di esserlo anche con le “piccole”. Ecco perché quella di domani è una partita estremamente importante per gli uomini di Gasperini: si gioca in casa, squadra titolare al gran completo (visto il recuper di Spinazzola) e contro la penultima in classifica. Il match, sulla carta, si dirige sulle sponde atalantine ma occhio alla formazione di Nicola che cercherà il riscatto dopo il magro bottino di 4 punti nelle prime cinque partite del girone di ritorno.
Un ostacolo, quindi, da non sottovalutare ma fino ad ora Gomez&Co. hanno dimostrato di non soffrire le vertigini di una classifica cortissima in zona Europa.
Proprio lo stesso Papu ha festeggiato il 29° compleanno in settimana con altri compagni di squadra e con tanto di fuochi d’artificio. Ne avranno riservati alcuni per domani?
3-4-1-2 o 3-5-2 non importa, gli uomini sono gli stessi. Davanti al confermatissimo Berisha, agiranno Masiello, Caldara e Toloi (quest’ultimo in vantaggio su Zukanovic). Nel mezzo, sulle fasce saranno occupate dagli inamovibili Conti e Spinazzola mentre la diga a centrocampo sarà composta dal triangolo Kessié-Freuler (anche se Cristante chiede spazio dopo il gol al Palermo)- Kurtic, con lo sloveno vertice alto, pronto a dare a man forte alla “coppia che scoppia su Instagram” Gomez&Petagna.