Importantissima novità di mercato in casa Juventus: il club bianconero ha difatti comunicato di aver trovato un accordo ufficiale per il rinnovo di contratto di Stephan Lichsteiner.
Sembra dunque essere tornato il sereno tra il calciatore svizzero e la Vecchia Signora, dopo gli attriti di inizio anno culminati con la scelta tecnica di Massimiliano Allegri di lasciarlo fuori dalla lista Champions per tutta la durata del girone eliminatorio. L’infortunio di Dani Alves (comunque prossimo al rientro in campo dopo oltre 2 mesi di stop) ha tuttavia spianato le porte della titolarità allo Swiss Express, che a suon di prestazioni solide è tornato a guadagnarsi la fiducia di tutto l’ambiente bianconero.
Fiducia che, nella giornata di ieri, si è concretizzata nell’inserimento in lista Champions del grande escluso di inizio anno, e che in mattinata si è tradotta nel rinnovo di contratto sino a giugno del 2018: così facendo la Juventus non solo si assicura le performance sportive di Lichsteiner ancora per un anno e mezzo, ma evita di perderlo a parametro zero. Destinato ad aumentare dunque il numero di presenze dello svizzero in maglia bianconera: ad oggi è fermo a 162 gettoni, conditi da ben 13 reti.
A cura di
Giuseppe Tridente