Ad appena 48 ore dall’andata degli ottavi di finale di Champions League, il grande ex Alex Sandro ha voluto dire la propria in vista del match di Oporto.
“Non è mai facile giocare contro il Porto – ha detto il brasiliano ai microfoni di JTV – soprattutto quando giocano in casa; sono una squadra che lotta sino alla fine, ed hanno giocatori di ottimo livello. Per me non sarà una partita come le altre: ho molti amici lì, spero che possano vincere la Primeira Liga.” Parole di gratitudine quelle del classe 1991, che non dimenticherà mai la sua esperienza in terra portoghese: “lì ho conosciuto il calcio europeo, che come mentalità è differente da quella brasiliana: ora sono felice di rivedere le persone che conosco, ma quando inizierà la partita.. ognuno difenderà i propri colori!”
Ma Alex Sandro che tipo di sensazioni ha in vista del match di Oporto? “Siamo pronti, ben allenati; d’altronde la Juve gioca sempre per vincere e per arrivare in fondo alle competizioni, e questo è anche il mio modo di affrontare le partite!” C’è spazio anche per analizzare dal punto di vista tecnico i suoi punti di forza e di debolezza: “Uno dei miei gesti tecnici preferiti è sicuramente il cross, perchè mi permette di aiutare i compagni a segnare; se invece devo pensare ad un gol che mi manca dico quello di testa! E’ un pò che non segno in questo modo, eppure ci ho provato tanto.”
A cura di
Giuseppe Tridente
……………………………………………………………