
Dopo la vittoria al do Dragao per 2-0 grazie alle reti di Pjaca e Dani Alves (guarda QUI gli highlights) Massimiliano Allegri ai microfoni di PremiumSport analizza la partita: “Abbiamo fatto una buona partita, soprattutto sul piano della personalità. Abbiamo sofferto i primi cinque minuti per poi gestire il resto della gara allargando bene il campo, stasera c’è stata grande partecipazione da parte di tutta la rosa, dobbiamo avere entusiasmo e voglia. Dobbiamo solo acquisire un po’ più di sicurezza negli ultimi venti metri di campo, ma ci arriveremo“.
SU PJACA
“Già da sabato Pjaca aveva un atteggiamento diverso, ha qualità importanti, in questi tre giorni ho notato un cambiamento di atteggiamento spaventoso. È giovane: ci vuole pazienza, bisogna saperli consigliare e aspettare. Ma è un giocatore bravo“.
SUI CAMBI AZZECCATI
“Ho dovuto sostituire Lichtsteiner per Alves perchè era ammonito, Dani è un campione, ha sempre un grande entusiasmo. Marko poteva darmi qualcosa in più nello stretto e negli ultimi 30 metri.“.
SUL PORTO
“In questo momento giocare contro la Juve è difficile, loro hanno cercato di fare una partita accorta sfruttando qualche episodio, ma noi abbiamo davvero tanta qualità e velocità”.
SULLE ULTIME VICENDE LEGATE ALLA JUVENTUS
“E’ normale che che durante la stagione ci siano dei momenti di tensione, altrimenti ci annoieremmo! Questa vittoria è arrivata nel momento giusto e nel modo giusto. Siamo entrati nel momento più importante della stagione e quindi dobbiamo affrontare questo momento con entusiasmo e voglia, ma anche con spensieratezza e incoscienza. I ragazzi stasera hanno dato prova di grande maturità”.
SU BONUCCI
“Dispiace per quello che è successo. Anzi lo ringrazio che ha alzato la tensione emotiva. Ma Leo ha chiesto scusa e la cosa è già rientrata”
SULLA QUALIFICAZIONE
“Quella di stasera è una grande partita giocata con grande maturità. Bisogna avere consapevolezza nei nostri mezzi, poi non importa quando vengono sbloccate le partite“.
“Quella di stasera è una grande partita giocata con grande maturità. Bisogna avere consapevolezza nei nostri mezzi, poi non importa quando vengono sbloccate le partite“.