Intervista a Simone Inzaghi tecnico della Lazio, dopo la vittoria all’ Adriatico per 2-6 contro il Pescara dell’ ex Oddo.
PAROLO
“Ho fatto i complimenti a Parolo. Al di là dei quattro gol è un giocatore importantissimo perchè ci aiuta in entrambe le fasi. Quello che più contava era tornare a vincere, ce l’abbiamo fatta. Sul 2-0 pensavamo di averla già vinta, poi siamo stati bravissimi nella ripresa a ripartire come nel primo tempo e abbiamo vinto meritatamente”.
INTERVALLO
“Ci siamo guardati negli occhi. A fine primo tempo ci siamo detti che sul 2-0 abbiamo smesso di giocare e il Pescara ci ha fatto meritatamente fatto due gol. Ci siamo rimessi a giocare a calcio come sappiamo e abbiamo vinto con merito”.
LITE KEITA BIGLIA
“Non c’è nessun caso Keita. E’ rientrato dalla Coppa d’Africa voglioso, si è allenato molto bene. Per noi è un giocatore importantissimo, sa che ci deve aiutare. Con Biglia non è successo nulla, era per una cosa che è accaduta in campo e Lucas è il nostro capitano”.
FATICA SENZA KEITA E BIGLIA
“Abbiamo 42 in questo punto del campionato. Ho tante risorse in squadra, ho rinunciato a Lulic e Radu inizialmente e avevo ottimi cambi in panchina. Qualche volta quel processo di crescita ti porta a perdere la partita col Chievo”.
OBIETTIVO
“Questa Lazio deve rimanere in alto in classifica a lungo. Vogliamo continuare a rimanerci sapendo che ci saranno altre squadre”.
DERBY DI COPPA ITALIA E RINCORSA CHAMPIONS
“Prima del derby avremo tre partite in campionato da affrontare al meglio”.