Fantaconsigli: i suggerimenti per il tuo Fantacalcio! Consulta i nostri suggerimenti sul fantacalcio per risolvere i tuoi dubbi di formazione! L’aiuto per il tuo Fantacalcio, 23° Giornata:
Mai il derby d’Italia è stato così aperto ad ogni scenario, almeno sulla carta. Lo è perché l’Inter è reduce da 7 vittorie consecutive in campionato e perché a livello di 11 in campo ha trovato degli innesti, specialmente a centrocampo, che danno sicurezza e certezze. La Juve, specialmente allo Stadium, resta favorita, ma occhio perché le sorprese sono dietro l’angolo.
JUVENTUS
P AUDERO – panchina
P BUFFON = è quasi un sacrilegio sconsigliare il Gigi nazionale, e difatti non lo facciamo, semplicemente riteniamo sará parecchio complicato per la Juve sbrogliare la matassa Inter : difficilmente la porta resterà inviolata..
P NETO – panchina
D DANI ALVES – panchina
D BARZAGLI – panchina
D BENATIA – panchina
D BONUCCI + spesso decisivo contro i nerazzurri, come accadde l’anno scorso quando sbloccò il match con un missile di destro: noi ce lo sentiamo, voi?
D CHIELLINI – spesso Giorgione in questi match è un’arma a doppio taglio: la sua irruenza rischia di sfociare in inevitabili malus, e gli avversari sono di tutto rispetto.
D LITCHSTEINER – Perisic è l’elemento chiave dell’Inter là davanti ed è un cliente pericolosissimo: Stephan rischia di dover pensare più a guardarsi le spalle che ad attaccare.
D RUGANI – panchina
D ALEX SANDRO + il miglior terzino sinistro del campionato è da schierare sempre, senza troppi se e troppi ma.
D MATTIELLO – panchina
C ASAMOAH– panchina
C CUADRADO + nel nuovo 4-2-3-1 disegnato da Allegri il suo ruolo è fondamentale: stantuffo inesauribile sulla destra, avrà davanti un tutt’altro che irreprensibile Ansaldi. Puntate forte sul colombiano.
C HERNANES – panchina
C KHEDIRA + è in serrato ballottaggio con Marchisio, ma se gioca il tedesco è da schierare sempre, visto quanto è letale negli inserimenti in zona gol.
C LEMINA – indisponibile
C MARCHISIO – panchina
C PJANIC + anche quando non gira a 1000 basta una punizioncina delle sue per farvi gridare al +3. A parte questo, col nuovo modulo sembra aver preso in mano le chiavi del gioco, quindi andate sicuri con lui.
C STURARO – panchina
C RINCON – panchina
A DYBALA + nervosismo a parte, cambiano i moduli ma la Joya non si discute: se l’avete in rosa, non schierarlo è un crimine.
A HIGUAIN ++ in gol nelle ultime 4 partite di campionato di fila: avevate per caso dei dubbi sul Pipita? Dopo Roma e Napoli, anche l’Inter rischia di cadere sotto i suoi colpi allo Stadium…
A MANDZUKIC + sembra ringiovanito con questo nuovo modulo, dove interpreta benissimo il ruolo di esterno sinistro offensivo: ripiega con la solita tenacia, ma non perde di pericolosità là davanti, come dimostrato a Sassuolo con l’assist per il 2-0. Motorino instancabile.
A PJACA – panchina
INTER
P BERNI – panchina
P CARRIZO – panchina
P HANDANOVIC – l’estremo difensore nerazzurro a volte si esalta in questi Big match, ma se la Juve ha vinto le ultime 26 partite giocate allo Stadium in campionato qualcosa vorrà pur dire…
D ANDREOLLI – panchina
D ANSALDI — già di suo tra mille acciacchi sta vivendo una stagione ben al di sotto delle aspettative, poi schierarlo allo Stadium contro Cuadrado rischia di essere un vero e proprio harakiri..
D D’AMBROSIO – Mandzukic può mangiarselo quando e come vuole….
D MIRANDA — reduce da una prestazione pessima condita con un’espulsione in Coppa Italia con la Lazio, con Higuain rischia di vedere i sorci verdi.
D MURILLO –
D NAGATOMO – panchina
D SANTON – panchina
D SAINSBURY – panchina
C BANEGA – panchina
C BIABIANY – panchina
C BROZOVIC + il campo è il più ostico possibile ma Brozo è uno dei più in forma in casa nerazzurra: si tratta di un azzardo, valutate voi se vale la pena di correrlo.
C CANDREVA + il duello tra lui e Alex Sandro sulla loro fascia di competenza rischia di essere il più bello di tutto il match, vi abbiamo consigliato lo juventino ma vi consigliamo anche il nerazzurro perché è in forma e può determinare in un amen.
C JOAO MARIO =
C KONDOGBIA – panchina
C MEDEL – panchina
C GAGLIARDINI =
C PERISIC ++ fisico, tecnica e velocitá: Pioli l’ha rimesso al centro del villaggio nerazzurro ed ora il croato è il perno offensivo che determina le fortune netazzurre.
A EDER – panchina
A GABIGOL – panchina
A ICARDI ++ segna alla Juve, ed allo Stadium, dai tempi della doppietta da giovanissimo alla Samp, e quando non timbra il cartellino quest’anno fa pure assist. Imprescindibile.
A PALACIO – panchina :
Fantaconsigli: i suggerimenti per il tuo Fantacalcio! Consulta i nostri suggerimenti sul fantacalcio per risolvere i tuoi dubbi di formazione! L’aiuto per il tuo Fantacalcio, 23° Giornata!