Gabbiadini incanta la Premier: ecco tutti i dettagli dei bonus

Non si poteva chiedere di più a Manolo Gabbiadini: “scartato” dal Napoli e dalla Serie A, ha fatto conoscere le sue doti tecniche anche all’estero. Più precisamente in Inghilterra, nella Premier: la casa del calcio, dove il pallone è uno stile di vita ma soprattutto dove qualsiasi sognatore vorrebbe prima o poi giocare. 
Gabbiadini ci sta riuscendo: gol all’esordio, doppietta oggi. Non c’è scampo per nessuno, Manolo is back: la parentesi Napoli è ormai alle spalle, l’ex Samp si trova più che bene in quel di Southampton. Come sappiamo, sono 17,5 i milioni che gli inglesi potranno versare nelle casse del Napoli, oltre a 3 milioni legati a diversi bonus. E proprio la vena realizzativa propugnata dal numero 20 sta facendo pensare a quegli “spiccioli” collegati alle prestazioni del giocatore. 
Più precisamente, 2 di questi sono legati ai gol: sono suddivisi per tranche di 500 mila euro e scatteranno in base alle reti realizzate, partendo da 12 e poi passando per 20,30 e 40. Il milione rimanente è invece legato alle presenze: diviso a step da 200 mila euro, scatterà al raggiungimento di 15, 30, 45, 50, 75, i quali sommati fanno proprio un milione. 
Niente male per Manolo: se continuerà così non ci vorrà molto a raggiungere questi premi: il Napoli può solo sorridere, visto che avrà anche il 10% su una futura vendita sul giocatore. Il giocatore, invece, oltre a godersi il momento, potrà percepire un ingaggio che, da una base di 2,5 milioni più bonus, può crescere solamente. 

……………………………………………………………

Lascia un commento

P