Aspettavate l’exploit di Patrik Schick? E’ arrivato. Giunto nell’indifferenza generale(pochi lo conoscevano) si è fatto pian piano conoscere in Italia a suon di gol: sei, per l’esattezza. Cinque entrando dalla panchina, uno giocando titolare(contro la Juventus).
Quando entra segna: è incredibile. Ma segnerebbe anche da titolare? Molto probabilmente sì, ma Giampaolo, come noto, continua a dare fiducia dal 1′ a Quagliarella che, puntualmente, non segna. Una rete ogni 106′ minuti per questo ragazzo classe ’96: è già in cima ai taccuini di mezza Italia, con Fiorentina e Inter che hanno già avviato i contatti con la Samp per averlo nella prossima stagione.
Ferrero però è stato chiaro: a meno di 25 milioni il nuovo gioiello doriano non si vende, ma di questo se ne parlerà solo in questa estate. Una cosa però è certa: tanti fantallenatori che hanno scommesso su di lui nelle aste di riparazione lo vorrebbero vedere in campo dall’inizio, sperando che ne possa fare anche di più di un solo gol.
L’occasione arriverà già domenica alle ore 15, quando al Ferraris la Sampdoria affronterà il Cagliari: che sia la volta buona per vederlo titolare? Quelli che hanno scommesso su di lui lo sperano, chi possiede Quagliarella un po’ di meno.
……………………………………………………………