Finalmente ecco arrivato il posticipo dell’Olimpico: Roma-Fiorentina.
Ieri è intervenuto Spalletti ai microfoni dei giornalisti parlando a proposito di vari argomenti. Ma concentriamoci sulla formazione di stasera e sulle condizioni della squadra.
Probabile formazione
Perotti si, Perotti no. Spalletti aveva detto chiaramente che lui e Vermaelen saranno out per questo martedì, ma tra lo stupore generale il numero 8 argentino è stato convocato per la partita di questa sera; verosimile che possa subentrare a gara in corsa, qualora la situazione di punteggio lo richieda. Sul difensore belga invece le notizie non sono confortanti, ci saranno sviluppi nelle prossimi giorni, ma il campo è per lui nuovamente lontano.
La notizia degli ultimi minuti, tuttavia, è la convocazione a sorpresa anche di Momo Salah: l’attaccante egiziano, rientrato appena ieri dall’impegno con la sua nazionale in Coppa d’Africa, questa sera siederà in panchina con i compagni; e chissà che Spalletti non gli chieda anche di scendere in campo per qualche minuto..
Situazione Grenier e Gerson: Spalletti ha sottolineato come la loro aggregazione alla primavera non sia stata una punizione, ma semplicemente il modo migliore per farli giocare e mettere minuti nelle gambe. Ecco quindi la formazione che scenderà con tuta probabilità in campo stasera.
Rudiger, Manolas, Fazio;