Focus Roma: sconfitta indolore all’Olimpico in EL. Manolas ci sarà al Meazza? Probabile formazione e consigli fantacalcio. Di P. De Salve.

La Roma perde in casa 1-0 nella serata europea di ieri. Una sconfitta indolore per i giallorossi, che si erano imposti all’andata in Spagna per 4-0. In campo si è presentata una squadra molto rimaneggiata a partire dall’inedito trio d’attacco Perotti-Totti-El Shaarawy. Vermaelen in campo insieme a Jesus e Manolas a completare il pacchetto arretrato, in mediana Paredes e De Rossi, sulle ali Peres e Rui.
Poco da ravvisare con la rete dei sottomarini gialli arrivata nel corso del primo tempo, frazione di gioco che ha visto l’infortunio di Manolas, non rientrato nel rettangolo verde nella ripresa, le sue consizioni sono monitorate in vista della trasferta di domenica sera a Milano contro l’Inter.
Proprio al big match della prossima giornata sono rivolte tutte le attenzioni. vediamo nel dettaglio chi prenderà parte alla gara.

Probabile formazione
Molti hanno riposato ieri, alcuni addirittura non convocati, chi ha preso parte ai 90 minuti europei è stato però Perotti, ufficialmente fatto fuori dal nuovo modulo di Spalletti che vince e convince? Forse sì, ed è proprio per questo che si prospetta una nuova esclusione per l’argentino in campionato.
Sarà allora ancora 3-4-2-1, inamovibili Salah-Nainggolan-Dzeko. in mezzo al campo Peres, Emerson, Strootman e De Rossi che torna dal primo minuto in campionato. In difesa dovrebbe farcela Manolas, che andrebbe a comporre la difesa insieme a Rudiger e Fazio. Nel caso il greco non dovesse farcela pronto Vermaelen o il cambio modulo con l’innesto di Perotti.
Modulo 3-4-2-1: Sczcesny; Fazio, Manolas, Rudiger; Peres, Strootman, De Rossi, Emerson; Salah, Nainggolan; Dzeko. 
A disposizione: Lobont, Alisson, Vermaelen, Rui, Jesus, Paredes, Perotti, grenier, Gerson, Totti, El Shaarawy.

Consigli fantacalcio
Forse due delle squadre più in forma del campionato, è sempre Inter-Roma. 
I reparti offensivi fanno davvero paura, ora che anche Icardi ha scontato finalmente la squalifica. Bisogna vedere come i due tecnici imposteranno la gara: da una parte vi è l’Inter che lotta per l’Europa, dall’altra la Roma che deve difendersi dagli attacchi del Napoli. Chissà che la partita non possa risultare bloccata.
Schierate sempre gli attaccanti, manca Miranda per squalifica, baluardo difensivo nerazzurro, occhio al malus per Nainggolan. Lasciate a riposo De Rossi e Strootman, avranno la peggio a centrocampo, anche Peres non lo vedo bene, Emerson sì, dall’altra parte sebbene abbia di fronte Perisic. Icardi ha il dente avvelenato, Si spera nel recupero di Manolas per limitarlo, anche se c’è Fazio che continua a convincere.

                                                                                                        Di P. De Salve.   

Lascia un commento

P