FOCUS MILAN: obbligatorio vincere per tornare a sognare! Ballottaggio Bacca-Lapadula-Ocampos

E’ ora di dare una svolta a questo, finora tragico, 2017.
Nel recupero della 18ma di campionato domani sera contro il Bologna, il Milan ha la possibilità di tornare ai 3 punti, per riavvicinarsi alle posizioni che contano e sperare ancora in una possibile qualificazione europea. In caso di mancata vittoria la strada si farebbe davvero in salita.
In Emilia mancherà Sosa, squalificato, ma almeno Montella recupera Abate, che agirà sull’out di destra. A sinistra toccherà ancora a Romagnoli (Calabria non recupera), mentre al centro ci sarà Gomez al fianco di Paletta. 
A centrocampo ritornano Locatelli e Kucka, al fianco di uno tra Pasalic e Bertolacci. Davanti favorito il tridente Deulofeu-Bacca-Suso. Il colombiano, uscito polemicamente domenica contro la Sampdoria, si è scusato con tecnico e compagni di squadra: nessun caso-Bacca. Ma le chance per Lapadula e Ocampos ci sono. L’ex Pescara, nonostante il gol fallito allo scadere domenica scorsa, ha dato buone risposte come sempre sul piano dell’impegno e dei movimenti e potrebbe far rifiatare Bacca, che non sembra uscire dal suo periodo di crisi. La curiosità di Montella è anche quella però di provare un attacco leggero con il “falso nove” al centro dello schieramento: in questo caso sarebbe Ocampos il titolare. Solo all’ultimo il tecnico deciderà chi schierare dall’inizio.
Occorre che i rossoneri tornino a guadagnare punti. Il gioco è migliorato da inizio stagione, ma paradossalmente i risultati ora non arrivano, per una difficoltà in fase realizzativa frutto di una manovra troppo spesso fine a se stessa e poco incisiva.
A cura di
Alex Parmeggiani

Alex Parmeggiani

Articolista per la Redazione Voti-Fanta
Osteopata e Fisioterapista
di Castiglione delle Stiviere (Mn)

Lascia un commento

P