Ormai ci siamo. Dopo mesi di continui rinvii e difficoltà burocratiche dovute alla mole dell’operazione e ai limiti imposti dal governo cinese, si sta per compiere il passaggio societario dell’A.C.Milan.
Settimana prossima dovrebbero arrivare gli ultimi milioni da Hong Kong, passando per il Lussemburgo (sede della nuova società aperta per l’acquisizione dei rossoneri). Poi tra l’1 e il 3 marzo ci sarà il passaggio di consegne tra il vecchio e il nuovo cda: Barbara Berlusconi e Adriano Galliani lasceranno i loro incarichi e Marco Fassone e Massimo Mirabelli si insedieranno nei ruoli di Direttore Generale e Direttore Sportivo. Successivamente la mattina del 4 marzo avverrà la conferenza stampa di presentazione dei nuovi proprietari (non sarà il pomeriggio del 3 marzo perchè in Cina è notte).
Una volta effettuato il closing si potranno affrontare i primi temi importanti per il futuro del Milan. A partire dal rinnovo contrattuale di Donnarumma. I cinesi hanno assolutamente intenzione di blindare il portiereone rossonero, per metterlo al riparo da eventuali richieste di mercato dai big club europei. Si sta già lavorando anche al rinnovo di Suso. Lo spagnolo si è dimostrato un elemento di grande spessore, che spesso e volentieri si è caricato la squadra sulle spalle togliendo parecchie castagne dal fuoco a Montella.
Dopo aver puntellato le situazioni dei giocatori già in rosa si potrà pensare ai nuovi acquisti. Fassone e Mirabelli da settembre ormai stanno girando per gli stadi europei in cerca di talenti da portare a Milano e questo lavoro di scouting ha già portato maree di informazioni sui loro taccuini. I tifosi iniziano a sognare, i tempi di mercato a zero euro stanno per finire.