Non c’è molto da dire sulla sconfitta dello Stadium, chiaramente la Juve ha fatto la sua partita e l’Empoli ha limitato i danni come ha potuto, riuscendo a resistere per 52 minuti, fino all’incornata di Mandzukic.
Giusta la scelta di Martusciello di non rischiare acciaccato Mchedlidze, pensando alla più importante partita contro il Genoa di Domenica prossima.
Nell’Empoli sono state buone le prestazioni di El Kaddouri e Krunic che sono i due giocatori che a livello tecnico a centrocampo possono dare qualcosa in più, mentre in attacco gli azzurri senza Levan sono davvero nulli.
La squadra toscana non è mai riuscita a ripartire, la palla era sempre in mano ad una Juve che queste partite le vince quando vuole e poi le addormenta, senza lasciare scampo alle avversarie.
La prossima gara sarà davvero importante per la classifica, in casa col Genoa adesso non si scherza più, è una partita dove l’Empoli deve vincere o comunque portare a casa punti, perchè sebbene il distacco col Palermo sia ampio si è comunque ridotto e chissà che non rientri in corsa con qualche vittoria.
Quindi mettere da parte queste sconfitte con squadre fuori portata e concentrarsi su un campionato che adesso ricomincia, la lotta salvezza torna nel vivo e Martusciello spera di riavere Levan che è troppo importante per questa squadra, i problemi alla schiena persistono, ma per la prossima potrebbe recuperare.
A cura di
G.Bagnoli