I ragazzi di Martusciello tornano in campo dopo la pessima prestazione contro il Crotone, decisi a far dimenticare il tonfo in terra calabrese già contro il Toro e per farlo il mister potrebbe affidarsi subito al nuovo arrivato El Kaddouri.
La perdita di Saponara deve essere assorbita sia dal punto di vista tecnico che mentale da parte dell’Empoli e l’inserimento del marocchino fin da subito potrebbe aiutare a far sì che ciò avvenga. Infatti il mister sembra orientato a schierarlo dal primo minuto o perlomeno oggi in allenamento è stato provato tra i titolari, quindi anche se non ha i 90′ nelle gambe dovrebbe partire dall’inizio.
Per quanto riguarda l’infermeria abbiamo il solo Barba out, mentre Laurini e Levan ha recuperato e saranno della gara, quindi non dovrebbero esserci sorprese a questo punto, la difesa sarà quella ‘titolare’, così come lo sarà il centrocampo, mentre in avanti il tridente dovrebbe essere El Kaddouri-Pucciarelli-Levan, con Marilungo e Maccarone pronti a subentrare.
Skorupski
Laurini Costa Bellusci Pasqual
Krunic Dioussè Croce
El Kaddouri
Pucciarelli Mchedlidze
Ballottaggi: El Kaddouri-Maccarone-Marilungo 50%-20%-30% (con Pucciarelli trequartista)
Dopo il tonfo col Crotone ci andrei cauto, anche rimembrando il trittico di imbarcate prese da Milan, Fiorentina e Sassuolo in rapida successione, non vorrei che succeda di nuovo, quindi se potete evitate la retroguardia, potrebbe anche fare bene, soprattutto Skorupski, ma il gioco non vale la candela, il rischio di prendere più di 2 gol c’è, anche se il Torino in trasferta non va gran chè io valuterei bene le alternative.
A centrocampo si può mettere dentro El Kaddouri, chiaramente se non si hanno alternative dal bonus facile, ma se le altre opzioni non sono chissà cosa il marocchino va messo dentro, anche solo per avere il brivido di un trequartista da bonus, tenendo a mente però che non è in gran forma e che non giocherà 90 minuti, possibile sopresa. In avanti il solito Levan si può schierare, anche se era un pò acciaccato durante la settimana continua a segnare e l’indiziato principale per un gol azzurro resta lui, consigliato. Pucciarelli invece ancora non ha fatto vedere grandi cose, si può tenere in panchina senza grossi patemi.
A cura di
G.Bagnoli