FOCUS BOLOGNA: Test amichevole, un centrocampista in grande spolvero, sarà titolare domenica? di F.Zola


In vista della gara di domenica contro il Genoa, a Casteldebole i rossoblu hanno svolto un test amichevole contro il Reno Centese, formazione di Promozione. La gara è terminata con un netto 12-0, ma al di la del risultato l’aspetto tenuto sott’occhio è stata la prestazione offerta dagli emiliani. Donadoni ha dovuto fare a meno non solo di Maietta e Gastaldello, ma anche di Pulgar e Verdi, sono invece tornati a disposizione Mbaye e Destro. I falsinei hanno iniziato con un 4-2-3-1 con Dzemaili a ridosso di Petkovic. Ad aprire le marcature c’ha pensato Masina, poi doppietta per Rizzo e tripletta per il neo arrivato da Trapani, che ha mostrato ancora una volta il suo ottimo momento di forma. Sulla chiusura della prima frazione è arrivata gloria anche per Brignani, giovane difensore promettente della primavera e Taider
Nel secondo tempo girandola di cambi e passaggio al classico 4-3-3, e così ci ha pensato prima Sadiq a realizzare una doppietta, poi ancora Rizzo e Destro a chiudere.
Le indicazioni raccolte sembrano chiare, Petkovic dovrebbe essere confermato come unica punta, e potrebbe trovare spazio anche Rizzo, il centrocampista ex Sampdoria è sembrato in splendida forma e potrebbe essere la sorpresa per dare nuova linfa alla formazione emiliana. Buona la prova Taider, l’algerino sta mettendo minuti nelle gambe dopo il brutto infortunio che lo ha costretto a saltare la Coppa d’Africa. Ancora nessuna indicazione sul recupero di Verdi, assente per un problema muscolare accusato durante lo stage con la nazionale.
I giocatori torneranno domani a Casteldebole con un allenamento a porte chiuse per preparare al meglio la trasferta di domenica.
A cura di Francesco Zola
Articolista redazione Voti Fanta
https://www.facebook.com/francesco.zola1
effezeta88

Lascia un commento

P