FOCUS BOLOGNA: Squadra da reinventare. Spazio ai giovani o tentazione falso nueve? di F.Zola

A Casteldebole si torna in campo per preparare al meglio la sfida di domenica contro l’Inter. Non una partita semplice dalla quale ripartire, il Bologna è in affanno soprattutto dal punto di vista dei risultati ma anche della condizione fisica, alcuni giocatori sono rientrati da poco dopo lunghe degenze su tutti Verdi e Sadiq, altri sono assenti per infortunio come Destro, Helander, Maietta e Gastaldello, per questo Donadoni dovrà per forza reinventare la formazione che scenderà durante il pranzo domenicale.
Maietta e Gastaldello potrebbero essere sostituiti ancora una volta dalla coppia ellenica Oikonomou e Torosidis, che fino al momento del rigore non si erano mal comportati nella sfida contro la Sampdoria, oppure potrebbe retrocedere Pulgar sulla linea di difesa come già adottato a gara in corso in passato. Più aperto il discorso in avanti dove sono due le opzioni per il mister, la prima è sostituire l’attaccante di Ascoli-Piceno con uno tra Sadiq o Petkovic, l’altra è l’inserimento di Di Francesco con lo spostamento di Verdi nel ruolo di falso nueve, soluzione anch’essa già adottata in stagione.
Come dicevamo la partita non è delle più semplici, ma già durante la coppa Italia gli emiliani hanno dimostrato di poter far male a questa Inter, che seppur priva del suo bomber principale, Icardi, ha un potenziale offensivo di primissimo livello, ma può essere messa in difficoltà sfruttando le accelerazioni degli attaccanti e l’inserimento senza palla delle due mezz’ali.
La squadra oggi ha svolto una seduta di allenamento tecnico-tattica per preparare la sfida casalinga di domenica. Unici assenti gli infortunati Destro, Maietta, Gastaldello, mentre è rientrato in gruppo il portiere Mirante ma differenziato per un claudicante Rizzo.
A cura di Francesco Zola
Articolista redazione Voti Fanta
https://www.facebook.com/francesco.zola1
effezeta88

Lascia un commento

P