FOCUS BOLOGNA: l’orgoglio prima di tutto. Fantaconsigli e formazione a cura di F.Zola


E’ già tempo di vigilia in casa rossoblu, gli emiliani infatti scenderanno in campo domani sera, al Dall’Ara, per il recupero della 18a giornata, rinviata a causa degli impegni di Supercoppa.

I padroni di casa ospiteranno i supercampioni del Milan, in un match che si preannuncia molto combattuto, entrambe le compagini non arrivano a questo match nelle migliori condizioni psicologiche, il Milan ormai non sa più vincere ed ha diversi problemi di personalità all’interno dello spogliatoio, il Bologna invece è reduce da una sconfitta altisonante contro il Napoli.
Gli emiliani sono chiamati a riscattarsi e farsi valere, soprattutto per dimostrare al proprio pubblico, ma anche al resto d’Italia, che il Bologna vuole lottare fino alla fine, che non si sente già salvo, ma che si può migliorare di giorno in giorno. Le squadre ospitate dovranno sudare per uscire indenni dal Dall’Ara e non venire qui solo per mangiare i tortellini dopo una facile vittoria, è questo il messaggio da mandare per il proseguo della stagione. Ed è questo che il mister ha detto in conferenza, chi non dimostrerà voglia di riscatto e fame agonistica non scenderà in campo (leggi qui la conferenza)

Le scelte sembrano fatte, solito 4-3-3 in porta spazio per Da Costa, l’estremo difensore è chiamato a sostituire il claudicante Mirante, così come ha fatto per tutta la prima parte di stagione, in difesa si cambia, con ogni probabilità tornerà titolare Gastaldello, affiancato da Maietta, sulla sinistra ballottaggio tra Torosidis e Mbaye, con il greco in vantaggio per sostituire lo squalificato Masina mentre sulla destra dovrebbe agire Krafth, a centrocampo confermati Dzemaili, Nagy e Pulgar, il cileno è risultato il meno peggio dei suoi nel tonfo di Sabato scorso. In avanti torna Verdi dal primo minuto, insieme a lui Destro e l’instancabile Krejci.
CONSIGLI FANTACALCIO
CHI SCHIERARE
VERDI: l’attaccante, proprio di scuola Milan, è l’unico capace di accendere la lampadina ed inventare, è ancora lontano dalla migliore condizione, ma i suoi spunti possono far male alla difesa ballerina dei rossoneri.
CHI EVITARE
DESTRO: l’attaccante di Ascoli-Piceno non sta vivendo un buon momento, segna poco, sembra poco convinto dei suoi mezzi ed il rigore sbagliato Sabato ne è la prova sostanziale, inoltre il pubblico sta iniziando a spazientirsi.
PROBABILE FORMAZIONE 

(4-3-3)
Da Costa
Krafth, Maietta, Gastaldello, Torosidis 
Dzemaili, Nagy, Pulgar 
Krejci, Destro, Verdi
IN DUBBIO:
Krafth – Mbaye  55% – 45%
Verdi – Di Francesco 70% – 30%
INDISPONIBILI: Mirante, Okwonkwo
SQUALIFICATI: Masina
A cura di
Francesco Zola
Articolista redazione Voti-Fanta.com
https://www.facebook.com/francesco.zola1
effezeta88

Lascia un commento

P