Si è tornato a lavorare a Casteldebole per preparare la trasferta di Domenica al Marassi, quando i rossoblu emiliani affronteranno i grifoni, all’esordio con il loro nuovo allenatore Mandorlini.
A Genova, dopo la sonora sconfitta contro il Pescara, hanno deciso di cambiare favorendo così l’arrivo dell’ex tecnico del Verona.
A Bologna invece, nonostante le 4 sconfitte consecutive, le posizioni sembrano sempre solide, e Saputo non ne vuole sapere di esonerare Donadoni, anzi si sta discutendo il rinnovo. La situazione onestamente è diversa da quella dei liguri, è vero che i punti di differenza in classifica sono solo 2, ma nelle ultime 4 sconfitte i rossoblu hanno mostrato ottime prestazioni nonostante poi sul finale dei vari match sono sempre capitolati.
La partita di domenica non è certamente un crocevia importante per le sorti del campionato per nessuna delle due squadre, che ormai sono certe, o quasi della loro permanenza in serie A, ma è una di quelle partite che i tifosi vogliono che sia vinta per far sapere a tutti gli italiani che il campionato non è banale e anche per rendere meno amara quest’annata incolore di entrambe le compagini.
Dopo la giornata di riposo concessa dal mister, oggi gli emiliani sono tornati ad allenarsi con una doppia seduta di allenamento. Ancora assenti Gastaldello, Maietta e Destro alle prese con le cure dai rispettivi infortuni. L’attaccante di Ascoli-Piceno dovrebbe essere del match domenica, ma difficilmente dall’inizio visto l’ottima prova fornita dal neo arrivato Petkovic. Assenti tra gli altri anche Verdi e Di Francesco, convocati dal commissario tecnico della nazionale italiana per gli stage presso il centro federale di Coverciano.
Gli azzurri torneranno in gruppo a partire da domani.
A cura di Francesco Zola
Articolista redazione Voti Fanta
https://www.facebook.com/francesco.zola1
effezeta88