FOCUS BOLOGNA: Impresa rossoblu: risorge Gabigoal….e arrivano zero punti. di F.Zola

Il Bologna riesce nell’impresa di subire goal da Gabriel Barbosa, il brasiliano realizza così il suo primo goal stagionale e della sua, speriamo prosperosa, carriera in serie A.
L’ex Santos segue le orme di Ronaldo, infatti anche lo stesso Fenomeno realizzò la sua prima rete proprio al Dall’Ara, la differenza però, fino ad ora, è netta anche pensando che fino ad ora Gabigol ha collezionato solo 75′ in 25 giornate, e già questi numeri fanno capire il momentaccio e l’aria che si respira a Casteldebole.
Il Bologna perde ancora, facendo salire così a 4 la striscia di giornate senza punti. 
Anche ieri il pranzo è risultato indigesto per gli emiliani che si sono confermati squadra piena di problemi, caratterizzata da cali di concentrazione nei finali dei match.
Cosi come con la Lazio, con il Milan, con la Doria, con il Cagliari, la partita è sembrata divisa in due frazioni ben distinte, abbiamo infatti assistito ad una prima parte, durata per ottimi 75′ di gioco, in cui la compagine emiliana è riuscita a difendere compatta e con solidità ed a ripartire mettendo in difficoltà i neroazzurri, e la seconda, durata 15′, da horror in cui il Bologna non è riuscito più a mantenere la concentrazione, arrivando così alla sconfitta.
La strada è chiaramente in salita, ma i padroni di casa sembrano aver intrapreso la via giusta, anche cambiando uomini. Buona la partita di Petkovic all’esordio in serie A da titolare e di Mbaye che si è fatto trovare sempre all’altezza nonostante un cliente scomodo come Perisic.
I risultati continuano a non arrivare e quindi mister Donadoni dovrà prestare maggiore attenzione all’aspetto psicologico dei suoi, è su questo che infatti dovrà lavorare tutta la settimana, cercando cosi di preparare al meglio la trasferta di Genova di Domenica contro i grifoni, sperando di non compiere ulteriori miracoli…in favore degli avversari
A cura di Francesco Zola
Articolista redazione Voti Fanta
https://www.facebook.com/francesco.zola1
effezeta88

Lascia un commento

P