FOCUS BOLOGNA: Fantaconsigli e formazione in vista della Samp. di F.Zola

Classica vigilia in casa rossoblu, la squadra ha svolto la rifinitura sul proprio campo, prima della conferenza stampa del mister e la partenza per Genova, dove domani pomeriggio, nell’inconsueto posticipo delle 18.00 i falsinei sfideranno la Sampdoria. 
I padroni di casa stanno attraversando un momento di grazia, ottime prestazioni corredate anche da ottimi risultati ne fanno una delle migliori squadre del campionato in questa fase. 
Discorso diametralmente opposto per gli emiliani reduci da due risultati che, in soli 4 giorni, hanno distrutto morale e minato la solidità della panchina. 
Donadoni lo sa, anche la sua posizione torna ad essere in discussione per il proseguo nella prossima stagione, intanto l’ex allenatore della nazionale cerca di spronare i suoi in conferenza sottolineando che bisogna ripartire con il giusto entusiasmo senza “crocifiggere” nessuno. Destro sta attraversando un momento non facile ma potrà uscire da questo tunnel solo traducendo in campo quello che si prova in allenamento.
Domani si va verso il classico 4-3-3, in porta visto l’infortunio di Mirante, spazio ancora per Da CostaTorosidis sarà sulla fascia destra lasciando la fascia sinistra al rientrante Masina, coppia centrale con Maietta e Gastaldello. A centrocampo dovrebbe tornare Viviani in cabina di regia, con Dzemaili e Pulgar, il cileno è in ballottaggio con Donsah e Taider, ma dovrebbe spuntarla in una partita in cui ci sarà da lottare per la supremazia del gioco. In avanti tridente con Krejci e Verdi sugli esterni e Destro terminale centrale, proprio per scrollarsi via tutte queste critiche e trovare serenità.
CONSIGLI FANTACALCIO
CHI SCHIERARE
KREJCI: l’attaccante ceco è l’uomo più in forma dei suoi, il più pericoloso nel disastro contro il Napoli, ed i più vivace contro il Milan, autore di buone giocate, ma il suo bottino fino ad ora è molto scarno, solo un goal. Domenica il riscatto falsineo passerà da lui
CHI EVITARE
PULGAR: il cileno ha riconquistato piano piano la fiducia del mister, e sta trovando continuità…ma l’ha trovata anche a suon di cartellini. Il match di domenica si preannuncia molto fisico, ed i suoi interventi sono tendenti al rosso…
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): 
Da Costa
Torosidis, Maietta, Gastaldello, Masina 
Dzemaili, Viviani, Pulgar 
Krejci, Destro, Verdi
IN DUBBIO:
Pulgar – Donsah – Taider  35% – 35% – 30%
Verdi – Rizzo 60% – 40%
INDISPONIBILI: Mirante, Okwonkwo
SQUALIFICATI: –
A cura di Francesco Zola
Articolista redazione Voti Fanta
https://www.facebook.com/francesco.zola1
effezeta88

……………………………………………………………

Lascia un commento