FOCUS BOLOGNA: Fantaconsigli e formazioni. di F.Zola

Questa sera al Dall’Ara andrà in scena l’anticipo della 23esima giornata di campionato, i padroni di casa dovranno vedersela contro il Napoli, partita sempre dal grande fascino e che, in più di un’occasione, ha riservato sorprese nonché molti goal.
Un match dai destini incrociati, da una parte ci saranno Giaccherini e Diawara, che proprio nella scorsa stagione militavano in rossoblu, dall’altra Donadoni che proprio da giovanissimo, dopo l’esperienze sulla panchina della nazionale italiana, riparti proprio da Napoli, ma anche Dzemaili e Bigon, tutti passati dalle parti di Castelvolturno. Una partita di grandi incroci, come ha sottolineato anche Verdi, lui no, non è passato da Napoli, ma deve al mister del Napoli, Sarri, il suo rilancio dopo aver perso la retta via.
Mister Donadoni ha recuperato tutti, sono rientrati in gruppo anche Helander e Taider, quindi gli unici indisponibili saranno gli squalificati Krafth e Viviani.
Si va verso la conferma del classico 4-3-3, in porta Mirante, in difesa rientra Gastaldello a fare coppia con Maietta, concedendo un turno di riposo ad Oikonomou, sulla destra agirà Torosidis, mentre sulla sinistra l’instancabile Masina. A centrocampo rientra l’ex della gara un giocatore imprescindibile per i rossoblu, Dzemaili e sarà coadiuvato da Nagy e da Pulgar. Il cileno è in ballottaggio con Donsah, ma sembra doverla spuntare. In avanti spazio ancora per KrejciDestro, appena tornato al goal, e con ogni probabilità sarà la volta di Verdi, anche se Donadoni in conferenza ha sottolineato che l’ex Carpi ancora non ha i 90 minuti nelle gambe. Ci vorrà una grande prestazione per fermare questo Napoli, ma a Bologna sanno come fare…
CONSIGLI FANTACALCIO
CHI SCHIERARE
DESTRO: l’attaccante di Ascoli Piceno si è sbloccato nella scorsa partita dopo un digiuno di 2 mesi, ora deve confermare il trend positivo contro una delle sue vittime preferite.RAPACE
CHI EVITARE
GASTALDELLO: il difensore è al rientro dopo diverse giornate out, ed in una partita delicata come questa potrebbe subire la velocità di Mertens, uomo più in forma e più pericoloso tra i partenopei. UN SUICIDIO
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): 
Mirante
Torosidis, Maietta, Gastaldello, Masina 
Dzemaili, Nagy, Pulgar 
Krejci, Destro, Verdi
IN DUBBIO:
Pulgar – Donsah  55% – 45%
Verdi – Di Francesco 70% – 30%
INDISPONIBILI: –
SQUALIFICATI: Krafth, Viviani
A cura di Francesco Zola
Articolista redazione Voti Fanta
https://www.facebook.com/francesco.zola1
effezeta88

Lascia un commento

P