Salgono a 13 i goal subiti negli ultimi 15 minuti, costati quasi 15 punti in meno in classifica, 10 invece le espulsioni stagionali che fanno degli emiliani la squadra più cattiva di Italia, 6 sono le gare senza vittoria, con ben 14 goal subiti. Numeri che già da soli sancirebbero la serie B per i falsinei, ma non per questa stagione.
Ancora una prestazione da Dr. Jeckyll e Mr. Hyde, che per la tredicesima volta subisce goal nel finale del match e vede svanire una possibile vittoria.
Ottima la prestazione dei falsinei che ieri, ospiti del nuovo Genoa targato Mandorlini, non si sono fatti intimidire ed hanno sfoderato una buonissima performance, e a dire il vero, avrebbero meritato anche un altro risultato, ma la palla è rotonda, e se tu non capitalizzi al meglio le occasioni a volte basta un colpo di genio o di fortuna per perdere i 3 punti. Così ieri, quando al 75′ Torosidis è stato espulso per un fallo da dietro ai danni di un Simeone lanciato verso la porta, i padroni di casa, dopo 75′ di sonnolenza, hanno deciso di svegliarsi e di impensierire Mirante. L’estremo difensore rossoblu ha evitato più volte il goal, ma nulla ha potuto sul gran tiro di Ntcham, entrato da 2′, e pensare che il mister dei grifoni aveva scelto Pandev come subentrante, ma dopo il rifiuto del macedone si è visto “costretto” ad inserire l’ex Manchester City.
Così Donadoni al termine della gara: “Sicuramente è positivo aver interrotto la striscia negativa di risultati. Certo, il gol al 94′ brucia parecchio, come l’episodio della nostra espulsione, che ci ha lasciato in dieci per l’ultima parte della partita. Nonostante tutto dobbiamo essere più incisivi in fase offensiva perché le occasioni per chiuderla le abbiamo avute. Il fatto di subire gol nel finale è storia trita e ritrita, dobbiamo migliorare. Pochi gol dalla panchina? Sì, ma non solo da chi entra. Purtroppo davanti alla porta avversaria siamo poco lucidi e su questo c’è da lavorare”.
Intanto oggi gli uomini di mister Donadoni si sono rivisti a Casteldebole per preparare la sfida interna contro la Lazio, seduta di scarico per i titolari di ieri e allenamento intenso per gli altri, con partitella finale a campo ridotto. Ancora differenziato per Gastaldello e Masina.
A cura di Francesco Zola
Articolista redazione Voti Fanta
https://www.facebook.com/francesco.zola1
effezeta88