Mattia Destro, come noto, ha subito un infortunio(non grave) contro la Sampdoria: un trauma distorsivo alla caviglia, che lo terrà fuori gioco per almeno 2 settimane. Donadoni dovrà correre quindi ai ripari, in un momento tragico per i felsinei: sono tante però le opzioni che il tecnico può utilizzare contro l’Inter e nelle partite a seguire.
Ne analizziamo tre, quelle più probabili:
- Verdi falso nueve: soluzione possibile, con uno tra Di Francesco e Rizzo(con il primo favorito) che andrebbe quindi ad occupare il posto dell’ex Carpi. Non è un’opzione da scartare, visto che il falso nove comincia ad andare di moda anche in Italia. Al massimo può farlo anche Di Francesco il falso nove, con Verdi che rimarrebbe così sulla fascia.
- Sadiq: rappresenterebbe il sostituto naturale di Destro, ma non è in una condizione fisica ottimale.
- Petkovic: è la soluzione più allettante, visto che Donadoni ha già più volte dato l’occasione all’ex Trapani di entrare a partita in corso. Ha qualità tecniche molto evidenti: può esplodere, ma l’acerbità del classe ’94 è quello che in questo momento spaventa più del tutto Donadoni.
Secondo il nostro parere, la soluzione al momento più probabile resta quella di Verdi falso nove: non è un ruolo del tutto insolito per lui, in più è al momento il più in forma dei suoi, con Petkovic che può risultare importante entrando a partita in corso. E voi, in cosa sperate?
……………………………………………………………