Crotone: Formazione e Fantaconsigli: Possibile conferma dei 5 dietro. Sicuri che sia la scelta giusta? Di F.Gatto

Sabato 18 Febbraio allo stadio Atleti azzurri d’Italia andrà in scena il secondo anticipo della 25° giornata di campionato. Il Crotone sarà ospite di un Atalanta in grandissima forma con uno stadio gremito di tifosi orgogliosi ed entusiasti per la stagione che la Dea sta portando a termine. Impresa ardua per la squadra di Nicola riuscire a portare via punti da Bergamo e la sensazione è che solo una grande prova di Cordaz e di tutta la difesa possa far sperare in qualcosa di diverso dalla più facilmente pronosticabile sconfitta.
Gasperini ha tutti i titolari a disposizione e gli unici dubbi sono dettati dall’abbondanza. Zukanovic rinnova il classico ballottaggio con Toloi mentre a centrocampo Freuler rischia di lasciar spazio ad un Cristante visto molto in palla a Palermo.


Probabile Formazione:
Dubbi sul modulo per Nicola. La difesa a 5 usata contro la Roma non ha dato i risultati sperati ma il test era abbastanza proibitivo anche con la difesa a 4. La sensazione è che venga riproposta nuovamente la difesa che ha perso contro i giallorossi in modo da mettersi a specchio con l’11 di Gasperini.
Personalmente non sono un grande estimatore di questo modulo e soprattutto non penso che ci siano gli interpreti giusti per farlo. Sembra però questa la formula preferita attualmente dal mister e lasceremo al campo il verdetto finale, come sempre è giusto fare.
Il ballottaggio riguarda quindi Dussenne e Trotta. Chi dei due sarà più pronto per Nicola, determinerà anche il modulo da adottare all’inizio.
Falcinelli sicuro del posto così come Stoian. Tonev e Acosty si giocano l’ultimo posto nella trequarti, mentre a centrocampo Crisetig e Barberis sembrano favoriti su Capezzi.
Difficile che facciano parte dell’incontro gli acciaccati Rohden e Martella.

Modulo: 5 – 4 – 1
Cordaz
Rosi – Ferrari – Dussenne – Ceccherini – Mesbah
Tonev – Barberis – Crisetig – Stoian
Falcinelli

Balottaggi:
Dussenne – Trotta
Crisetig – Capezzi
Tonev – Acosty

Fantaconsigli:
Trasferta proibitiva per gli squali. Evitate di schierare soprattutto i terzini in quanto Rosi dovrà fronteggiare uno scatenato Gomez e dall’altro lato Conti non è da meno ultimamente. Falcinelli e Stoian poco meglio di Barberis se proprio dobbiamo indicare qualcuno da rischiare.

Francesco Gatto

Articolista per la redazione Voti-Fanta

Seguimi su Twitter: @fragatto1990

……………………………………………………………

Lascia un commento

P