CONFERENZA MIHAJLOVIC: “Non dobbiamo mollare. Ljajic può andare in doppia cifra. In sintonia con la società”




La conferenza di Sinisa Mihajlovic in vista del match tra Torino e Pescara, valido per la 2$° Giornata della Serie A. 

Sul prossimo avversario, sulla carta abbordabile:
“Qui nessuno molla e nessuno mollerà, questo è sicuro. Se mi accorgo che qualcuno molla non farà più parte della squadra, questo è quello che posso dire. Sottovalutare il Pescara domani sarebbe il miglior modo per non vincere la partita. Hanno fatto vedere buoni momenti di calcio durante il campionato e contro la Fiorentina hanno perso soltanto nei minuti di recupero. Noi dovremo essere bravi con la nostra intensità a far capire che vogliamo vincere. I ragazzi sanno che è una partita importante e faremo di tutto per vincerla.
Sul momento no:
Nell’arco di un campionato ci possono essere momenti di flessione. Nessuno di noi è contento per quanto abbiamo fatto ultimamente, ma sono convinto che domani usciremo dal tunnel vincendo e poi ripartiremo. Il gruppo è compatto e i ragazzi sono primi ad essere dispiaciuti per i risultati che non stanno arrivando nell’ultimo periodo.
Suhli infortuni:
Infortunati? Manca ancora un allenamento e quindi valuteremo oggi nel dettaglio la situazione. 
Io sono concentrato sul mio lavoro e la Società si è sempre comportata nel migliore dei modi. Sento piena fiducia come all’inizio dell’anno: Petrachi segue ogni nostro allenamento, con il Presidente mi sento ogni giorno.
Sulle prestzioni altalenanti:
In un processo di crescita di una squadra è importante trovare equilibrio di prestazioni nell’arco di una stagione, ma anche di una singola partita. Il girone di ritorno ci darà molte risposte per capire le qualità individuali e i difetti. Abbiamo risolto il problema dei gol subìti su palla inattiva, ora stiamo lavorando sulla fase difensiva per essere più aggressivi. E’ normale che una squadra che ha cambiato molto trovi delle difficoltà nel corso di un anno: l’importante è lavorare sempre, credere in quello che si fa e applicarsi. Risolveremo i problemi uno per uno. Il campionato è ancora lungo: non bisogna perdere fiducia e continuare a lavorare.
Su Ljajic:
Ljajic? Ho detto che a fine campionato andrà in doppia cifra di assist e gol. Se così sarà vorrà dire che avrà fatto un ottimo campionato.
Su Falque e Baselli, apparsi nervosi:
Falque e Baselli? Non era nervosismo per la sostituzione in sè. Il primo era arrabbiato per errori suoi; il secondo per la sua prestazione. Ho parlato a Daniele: è migliorato in fase di non possesso, e peggiorato in fase di possesso. È giusto che uno si arrabbi quando esce se sa di non aver fatto un’ottima prestazione.”

……………………………………………………………

Lascia un commento