CONFERENZA LOPEZ: “Goldaniga e Gonzalez importanti, Diamanti lo sto provando altrove. Dobbiamo segnare di più con il centrocampo”

La conferenza di Lopez in vista del match casalingo dove il suo Palermo affronterà l’ostica Atalanta di Gasperini, match valido per la 24° Giornata di Serie A.

Sui due risultati utili consecutivi:
“Fare risultati è importante, dà fiducia per lavorare meglio. Abbiamo dato un segnale forte ma dobbiamo continuare su questa strada”.
Sul prossimo avversario:
“Contro l’Atalanta non sarà facile, loro vanno forte e giocano bene a calcio. I punti che hanno sono meritati”
Sull’impatto avuto sul Palermo:
“Io punto molto sui fatti. Quando sono venuto qui, avevo la speranza di lavorare in questo modo. I ragazzi hanno tanta voglia”.
Sul calendario;
“Guardare il calendario non serve, dobbiamo fare punti ovunque. Su tutti i campi. Siamo impegnati a guardare noi stessi”
Sulla crescita della squadra:
“Abbiamo ancora molto da migliorare, alzare il baricentro e velocizzare il possesso palla. Ma da Napoli al Crotone siamo cresciuti”.
Sull’impiego di Diamanti:
Diamanti lo sto valutando anche in un ruolo diverso, davanti so cosa mi può dare e lo sappiamo tutti”.
Sull’approccio alla partita contro l’Atalanta:
“Ogni gara è diversa dalla precedente. Giochiamo in casa e dobbiamo cercare di fare bene, siamo al 70-80% delle potenzialità”.
Sulla difesa, dove ritrova Gonzalez e Goldaniga che tornano dalle squalifiche:
“Goldaniga e Gonzalez sono due calciatori importanti che devono ancora migliorare. Loro due sono bravi e possono crescere. Ho parlato con loro ma non solo, con tutta la difesa e tutta la squadra. Ci sono margini di crescita”.
Su Gomez:
“L’Atalanta non è solo singoli, è un grande collettivo. E noi dobbiamo affrontarli da squadra unita, con lo spirito giusto”.
Sulle condizioni della squadra:
“Fisicamente la squadra sta bene, ci siamo e corriamo tanto. Punto molto sul potenziale, si può rendere ancora di più ma serve tempo”
Curiosità: il Palermo non ha ancora avuto un rigore a favore:
“È vero che non abbiamo avuto ancora in rigore ma non entro in merito a parlarne. Dobbiamo entrare di più nell’area avversaria”.
Sul centrocampo, che segna poco:
“I nostri centrocampisti hanno un grande tiro, ma bisogna portarli al limite dell’area. Chochev, Jajalo, Bruno ci hanno provato”.
Sul miglioramento della squadra: c’è più fiducia ora?
“La fiducia e l’autostima dei ragazzi cresce anche con i risultati. In settimana siamo migliorati, l’ho notato in allenamento. Ora deve essere il campo a parlare”.

……………………………………………………………

Lascia un commento