Roberto Donadoni ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Napoli di Sarri. L’allenatore del Bologna analizza la sfida di domani: “È sicuramente un’altra partita, la tipologia di gioco resta la stessa ma i giocatori hanno cambiato le loro abitudini. E’ un avversario di grande livello, che sta ottenendo grandi risultati. Noi dobbiamo essere compatti e aggressivi per metterli in difficoltà. Bisogna scendere in campo rispettando il blasone del Napoli, ma giocando le proprie carte. Serve una prestazione sopra le righe, l’aspetto mentale è fondamentale”.
Sul ritorno al gol di Destro: “Importante abbia trovato il gol contro il Cagliari, ora deve dare continuità”.
Nei partenopei, saranno due gli ex della partita, Diawara e Giaccherini. Donadoni si esprime così a riguardo: “I discorsi sull’accoglienza e le scelte che hanno fatto non mi interessano. Per me è fondamentale l’aspetto sportivo, ognuno fa delle scelte e ne è responsabile. Io non voglio commentare nulla, i rapporti quando erano qui erano ottimi”.
Imminente il ritorno di Verdi, Donadoni è tentato: “Simone sta sempre meglio, la sua condizione sta crescendo. Si avvicina il suo impiego a tempo pieno”.
Infine sul nuovo arrivo Petkovic: “Sta acquisendo mentalità, anche per il cambio di serie, mi auguro di utilizzarlo quanto prima”.
BOLOGNA, Donadoni in conferenza: “Rispettiamo il Napoli, ma vogliamo metterli in difficoltà”
a cura di Alberto Bazzerla