Gian Piero Gasperini ai microfoni di SkySport dopo la vittoria, decisa da un gol di Conti, che gli permette di sognare l’Europa: “E’ stata una partita difficile contro una squadra che ci ha creato molti problemi, soprattutto nel primo tempo. E’ una vittoria molto importante“.
SULLA PARTITA
“Siamo stati in difficoltà, ma siamo riusciti a vincere. Sono soddisfatto perché oltre all’Europa volevamo arrivare in formissima in questo periodo, non è stato affatto facile, noi siamo stati molto bravi. Ora ci aspettano Napoli, Fiorentina e Inter se riusciamo a portare a casa tanti punti alla fine avremo più possibilità di arrivare in alto. Il Crotone nel primo tempo ci ha impedito di giocare sugli attaccanti e questo rallentava parecchio la manovra. Ho provato ad accentrare Kurtic e Gomez, mentre nel secondo tempo ho spostato Kurtic e siamo riusciti ad avere superiorità numerica, abbiamo creato molto di più“.
SUL SUO FUTURO
“Io qui mi trovo molto bene e sono gratificato dal lavoro che stiamo facendo tutti insieme. Il mio futuro in una grande squadra? Non so cosa si intenda per Grande, vista la classifica l’Atalanta è una grande“.
SUI GIOVANI
“Conti e Spinazzola andranno in Nazionale perché hanno fatto prestazioni incredibili, stasera Andrea ha anche segnato. Il loro è un bel biglietto da visita, sono contento che vengano premiati da questi stage“.