Allegri:”Contento di Pjaca. 4 partite senza prendere gol, importante. Pjanic giocherà davanti la difesa”.

“Queste partite sono molto complicate. Il Crotone nelle partite che ha perso, sempre nei finali di partita. Sapevamo della difficoltà della partita perché il Crotone regge molto bene il campo e ti da poca profondità. Il primo tempo potevamo far meglio sulla velocità di passaggio, ma abbiamo subito poco o niente. Sono partite complicate, abbiamo mantenuto lucidità e ordine”.

CAMBI TATTICI DURANTE LA PARTITA
“Davamo poco ampiezza a destra e non entravamo dentro il campo a sinistra. Perché Rugani a destra fa un pò più di fatica. A quel punto ho messo le due punte davanti per giocare uno contro uno contro il centrali, per creare spazi tra le linee e Dybala e Pjaca a piedi invertiti potevano creare situazioni  favorelo. Abbiamo avuto qualche occasione nel primo tempo ma siamo stati precisi, poi nel secondo tempo molto meglio”.

BARZAGLI, LE CONDIZIONI
“Ha sentito un leggero fastidio, spero che sia solo la cicatrice che si è un pochino allungata, domani vedranno i dottori”.
MANDZUKIC
“Glie l’ ho fatta, gli ho detto che non l’avrei fatto giocare. Mandzukic ha un motore diverso, può sostenere una partita ogni tre giorni. Ci sarà il momento in cui recupererà come hanno fatto gli altri. Pjaca ha fatto una buona partita nel secondo tempo ma anche nel primo ha fatto delle buone cose. Ha messo una palla al centro dove Higuain non è arrivato. E’ un ragazzo giovane, ha qualità, si vede da come entra in campo”.
PJACA
“Un giocatore più gioca, più migliora. Lui ha tempi di gioco, passa molto bene la palla. E’ giovane, deve capire il calcio italiano, sopratutto a livello di corsa, di rientri. Sono molto contento di quello che ha fatto stasera ma ha grandi margini di miglioramento”.
PJANIC
“Io credo che tra due tre anni si ritroverà a giocare davanti alla difesa. In questo momento non è ancora pronto perché è abituato a dividersi il campo con l’ altro mediano. In questo momento deve giocare lì. Poi fa bene anche il trequartista, ma quel ruolo ha un dispendio di energie diverso, lui le fa ma dopo 50/60 minuti non ce la fa più”.
ROMA E NAPOLI
“La Roma e il Napoli sono squadre importanti. Importante è vincere. Anche oggi non abbiamo preso gol per la quarta volta ed è importante, La miglior difesa di solito fa vincere il campionato. La Roma e il Napoli daranno fino da torcere fino alla fine. Noi dobbiamo vincere e oggi non era facile perché il Crotone non ha mai sbandato nelle partite fatte fino ad ora. I giocatori del Napoli sono molto bravi e molto precisi davanti alla porta, sopratutto quando giocano a campo aperto, come a Bologna. La Roma ha strapotere fisico e hanno Dzeko che in Italia fa sempre 20 gol”.
.embed-container { position: relative; padding-bottom: 56.25%; height: 0; overflow: hidden; max-width: 100%; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position: absolute; top: 0; left: 0; width: 100%; height: 100%; }

Lascia un commento

P