Quest’ anno tra il tecnico livornese e i giocatori della Juventus sembra ci sia una tensione infrenabile. La lite in campo tra Allegri e Bonucci è uno dei tanti episodi che hanno visto l’ allenatore confliggere con i suoi calciatori.
Motivo del contendere nella vittoriosa serata dello Stadium di venerdì, le sostituzioni da effettuare. Bonucci chiedeva insistentemente alla panchina di cambiare Marchisio, ritenendo il compagno stanco. Allegri aveva risposto con decisione. “Stai zitto e pensa a giocare” proseguendo con insulti verso il suo difensore “testa di cazzo… vaffanculo..” come le telecamere mediaset hanno documentato. Bonucci al termine della partita era corso nello spogliatoio. Da quanto risulta alla Gazzetta dello Sport, un confronto nell’ immediato post partita c’è stato, anche se nelle interviste rilasciate post match l’ allenatore aveva minimizzato l’ accaduto.
Ieri a Vinovo i due litiganti si sono rivisti, a mente fredda e alla presenza di Marotta, Paratici e Nedved si sono chiariti e appacificati. La dirigenza bianconera non è però contenta dell’ intemperanza di Bonucci e sta pensando di multarlo.
Questo è solo l’ ultimo episodio di una stagione fumantina. La mano rifiutata da Dybala, la rabbia di Mandzukic dopo il cambio contro il Torino, la fuga di Cuadrado dal ritiro, la lite con Litchsteiner contro l’ Inter, il malcontento di Khedira e Higuain per le sostituzioni con Empoli e Bologna. Senza scordare la sfuriata dello stesso allenatore dopo la sconfitta a Doha. Tutte tensioni che le vittorie hanno riportato in breve nei binari corretti. Ma viene da pensare, se malauguratamente la Juventus dovesse incappare in periodo negativo, come lo spogliatoio si comporterà con Allegri?
.embed-container { position: relative; padding-bottom: 56.25%; height: 0; overflow: hidden; max-width: 100%; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position: absolute; top: 0; left: 0; width: 100%; height: 100%; }