TORINO NEWS: Si stringe per Castro ma c’è già l’alternativa. Chance per Iturbe stasera contro il Milan. A cura si Paolo Cassano

Ormai sembra che in Via dell’Arcivescovado in tema di calciomercato abbiano scoperto tutte le carte: è Lucas Castro l’obiettivo numero uno per rinforzare la mediana di Mihjalovic. Giungono conferme in tal senso anche nella giornata di oggi in quanto sembra che Petrachi abbia iniziato a parlare in maniera concreta con i dirigenti del Chievo per l’acquisizione del forte centrocampista argentino.
El Pata Castro, come detto ieri, rappresenta per caratteristiche tecnico-tattiche la soluzione migliore per regalare gamba e tecnica a questo Torino. Mihjalovic ha scelto l’uomo che ritiene più giusto anche se al momento la forbice di tre milioni (otto la richiesta del Chievo e cinque l’offerta del Torino) non sembra far pensare ad una chiusura immediata. Decisiva, come troppo spesso accade di questi tempi, potrà essere la volontà del giocatore sulla quale però al momento non è ancora filtrata indiscrezione alcuna. Ma come ogni società che si rispetti c’è anche il piano B pronto a divenire attuabile nell’immediato qualora non dovessero combaciare domanda e offerta per Castro. Parliamo di Oscar Hiljemark, centrocampista svedese classe 1992, in forza al Palermo e in uscita dalla società rosanero.
Questo almeno stando alle voci di radiomercato, anche se un dubbio sulla comparazione dei calciatori appare legittimo. Se Mihajlovic, come sembra, sta cercando un uomo di gamba e tecnica, ma soprattutto una mezzala, Hiljemark non sembra incarnare il profilo giusto. Se è vero che il centrocampista svedese possiede un’ottima tecnica di base è altrettanto corretto non definirlo propriamente un fulmine di guerra, elemento sicuramente valido e in cerca di nuovi stimoli ma probabilmente non adattissimo allo scacchiere tattico di Mihajlovic. Più trequartista che ragionatore di centrocampo, Hiljemark non sta vivendo in questa stagione il suo momento migliore, molto spesso ai margini della formazione titolare complice anche la sostituzione dei vari allenatori da parte di Zamparini. Staremo a vedere quale delle due piste potrà essere quella giusta o se Cairo potrà sorprenderci con un acquisto tenuto per ora nella penombra.
Dal campo invece oggi alle 21 il Toro sarà di scena a San Siro contro il Milan nel quarto ottavo di finale della Coppa Italia. Occasione importante per Iturbe che partirà certamente titolare con Belotti e Ljajic a completare il trio d’attacco. Probabile qualche avvicendamento in difesa dove De Silvestri ha bisogno di tornare a giocare per entrare nuovamente in competizione con Zappacosta che sembra averlo definitivamente sorpassato nelle gerarchie di Mihajlovic. L’allenatore serbo torna nello stadio che avrebbe potuto consacrarlo nel Gotha del calcio e che invece l’ha costretto ad abbandonare anzitempo un progetto andato male non certamente per demeriti dell’ex difensore della Stella Rossa.
Sarà il giorno della vendetta ?

A cura di Paolo Cassano

Solo mia madre mi chiama Paolo, per il resto del mondo sono Ciccio. @CiccioSeguace


Lascia un commento

P