Allenamento diviso a gruppi per i ragazzi di Giampaolo: dopo una riunione in sala video, per studiare l’avversario di domenica, i giocatori che hanno accumulato il maggior minutaggio nella sfida di Tim Cup contro la Roma (guarda QUI gli highlights della partita) hanno svolto un lavoro di scarico e defaticamento per recuperare a pieno le energie; sul campo principale il resto del gruppo ha svolto un lavoro rigenerativo concludendo con delle esercitazioni tecniche. Assente alla seduta d’allenamento il portiere Puggioni, che ha usufruito di un permesso.
SITUAZIONE INFORTUNATI
Carbonero, Sala e Viviano hanno continuato le sedute personalizzate di recupero agonistico mentre Alvarez, Palombo e Quagliarella sono, finalmente, rientrati con il gruppo svolgendo tutto l’allenamento senza risentire di problemi.
Le brutte notizie cntinuano a riguardare il centrocampo: Barreto non è riuscito e reinserirsi in gruppo ed è stato costretto a continuare le sedute di allenamento personalizzato, la sua presenza per domenica rimane molto in dubbio; nel caso non dovesse recuperare Giampaolo si affiderebbe nuovamente a Praet, ancora poco incisivo in questa stagione, confermando il centrocampo schierato nell’ultima giornata di Serie A contro l’Empoli.
La Sampdoria sarà impegnata allo stadio ferraris di Genova domenica, alle ore 18:00, contro l’Atalanta per il ventunesimo turno di Serie A