Roma: probabile formazione e consigli fantacalcio. Out Perotti, Rudiger e De Rossi. Di P. De Salve.

Seconda trasferta consecutiva per i giallorossi dopo quella vittoriosa di Genova. Ad aspettarli nella Dacia Arena l’Udinese di Del Neri, reduce dalla sconfitta-beffa ad opera dell’Inter. Il match sarà diretto da Damato.
A Spalletti mancheranno ben tre elementi fondamentali dell’11 titolare: Rudiger e De Rossi, appiedati dal giudice sportivo, e Perotti, alle prese con un edema al polpaccio.

Probabile formazione
Assodate quindi queste tre assenze pesanti, la formazione giallorossa va da se. Spalletti per questa giornata avrà davvero un raggio limitato di scelta. Davanti a Szczesny avrà un’occasione Jesus, Fazio e Manolas al suo fianco. Mediana a 4 con ai lati i Emerson e la sicurezza Peres, in mezzo affianco a Strootman occasione per Paredes. Nainggolan ed El Shaarawy dietro a Dzeko. Possibilità di panchina per Perotti, rientro dall’infortunio per Vermaelen.
Modulo 3-4-2-1:Szczesny; Manolas, Fazio, Jesus; Peres, Strootman, Paredes, Emerson; Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko.
A disposizione: Alisson, Lobont, Seck, Vermaelen, Gerson, Totti, Perotti. 

Consigli fantacalcio
Trasferta a dir poco insidiosa per gli uomini di Spalletti: da una parte c’è un’Udinese quadrata, che ha trovato in Del Neri un brillante rimedio all’opaco avvio di campionato, dall’altra mancano davvero tanti interpreti titolari dallo scacchiere giallorosso.
El Shaarawy non convince Spalletti, scelta obbligata per questa giornata a meno che il tecnico toscano non azzardi un Perotti più che semplicemente acciaccato. Riuscirà il faraone a far cambiare idea sul campo? Secondo me no. Date fiducia a Nainggolan e Dzeko, anche Paredes e Jesus faranno bella figura, ma occhio perché il malus per Szeszny è dietro l’angolo. Puntate su Peres.

                                                                                     
 A cura di P. De Salve.
 

Lascia un commento