Un 2016 agrodolce in casa Sassuolo è finalmente giunto agli archivi: ad una prima parte di stagione stellare, culminata con la storica qualificazione ai gironi di Europa League, è seguita una seconda metà d’annata costellata di infortuni che hanno minato il cammino dei neroverdi in campionato ed in Europa.
Eusebio Di Francesco spera dunque che questo 2017 nasca sotto nuovi e migliori auspici: obiettivo primario del tecnico abruzzese è recuperare quanto prima i pezzi pregiati, da troppo tempo assenti ingiustificati dai campi. In quest’ottica fa ben sperare il report giornaliero apparso sul Sito Ufficiale del club, dove si apprende che Domenico Berardi, Luca Politano e Timo Letschert proseguono positivamente nel loro graduale reinserimento in gruppo.
Notizia certamente positiva anche per tutti i fantallenatori d’Italia che praticamente dalla terza giornata di campionato sono in attesa del ritorno in campo del 25 neroverde: se tutto andrà per il verso giusto è lecito attendersi un suo rientro fra i convocati per il match casalingo del 15 gennaio contro il Palermo (gara all’andata decisa proprio da un rigore di Berardi; ah, che ricordi i +3 di Mimmo..). Da monitorare con attenzione invece le condizioni di Politano: decisivo sarà l’allenamento di domani, ma la sensazione è che Di Francesco difficilmente lo rischierà già nel match di domenica contro il Torino.
Meno positive invece le notizie che riguardano Paolo Cannavaro, Alfred Duncan, Marcello Gazzola e Luca Mazzitelli: per tutti e 4 ancora lavoro differenziato, ed un rientro all’attività agonistica posticipato ancora.
A cura di
Giuseppe Tridente
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});