Pioli Palermo Inter:” Oggi scelte fatte per le 3 partite in una settimana, a centrocampo 5 titolari ma giocano 3″.

ESPULSIONE
Mi allontanato dall’ area tecnica, ho sbagliato, ma c’ erano due uomini per terra. Non pensavo di sbagliare”.
ANSALDI
“Irrati ha letto bene la partita, campo scivoloso, vento, si sono buttati tutti e due sulla palla, sono scivolati, Ansaldi ha tirato anche dietro le gambe. Viste le condizioni del campo l’ ammonizione è stata eccessiva”.
LA PARTITA
“Stiamo spingendo per recuperare terreno tanto mantenere un certo livello mentale non è facile. Possiamo fare qualcosa di più a livello di intensità nel primo tempo. Abbiamo condotto la partita avendo tante occasioni da gol concedendo poco agli avversari. La fiducia sta crescendo, qui hanno vinto tutte soffrendo”.
SCELTE
“Le mie scelte di oggi sono state condizionate dal fatto che era la terza partita e in coppa italia abbiamo fatto 120 minuti. Oggi ho messo gente fresca”.
BANEGA
“Io credo che sia molto bravo a verticalizzare e sono mancati i moviementi in avanti. Abbiamo fatto ottime partite sia con Banega che con Joao, oggi il portoghese arrivava da due partite intense. Banega rimane centrale nel progetto perché una squadra forte deve avere più di 11 titolari. A centrocampo ho 5 titolari e 3 giocano dall’ inizio e giocheranno tutti. Loro devono mantenere voglia e disponibilità. Chi entra cerca di dare subito il suo contributo. Così si può costruire qualcosa di fatto bene”.
ALLENATORE
“Ho ottimi giocatori che ti fanno vincere la partita e io devo sbagliare il meno possibile. Io parlo solo del mio percorso. Ho idee chiare e devo scegliere i migliori per ogni partita ma loro ci stanno mettendo tutto”.
DIFENDERE ALTI
“Per andare a prendere gli avversari bisogna che partano da dietro ma il Palermo dopo il primo passaggio cerca la punta centrale, i nostri centrocampisti poi devono lavorare un pò più bassi sulle seconde palle. E’ chiaro che vogliamo difendere alti, ma se l’ avversario ti scavalca non puoi. Credo che siamo stati bravi a concedere poco. Le scelte sono in base sia alle caratteristiche ma anche perché Kondogbia aveva giocato due intense partite e Brozovic era fresco”.

Lascia un commento