(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Leonardo Pavoletti scheda fantacalcio
Leonardo Pavoletti
- Data di nascita: Livorno, 26 novembre 1988
- Altezza 188 cm
- Peso 88 kg
- Piede preferito Destro
- Ruolo Centravanti
CARRIERA
Leonardo Pavoletti cresce nell’ Armando Picchi di Livorno. A vent’ anni inizia il pellegrinaggio in lega Pro tra Viareggio, Pavia, Juve Stabia e Cavese. L’ esplosione avviene a Lanciano, dove arriva nella stagione 2011-2012, promozione in B e titolo di capocannoniere di Lega Pro con 15 gol.
In serie B nel 2012 ci gioca con la maglia del Sassuolo che lo acquista a titolo definitivo. Con la maglia neroverde conquista la A, alla fine della stagione racimolerà 33 presenze segnando 11 reti.
Nel febbraio 2013 viene squalificato 40 giorni per doping, risultando positivo al tuamminoeptano causa l’assunzione di Rinoflumicil, un decongestionante nasale.
Dopo due presenze in serie A con la maglia neroverde torna nella serie cadetta in prestito con diritto di riscatto al Varese, con contro riscatto a favore della squadra di Squinzi. In Lombardia Pavoletti non delude, conclude la stagione con 38 presenze e 24 goal.
Il Varese lo compra a fine stagione ma il Sassuolo lo riscatta a sua volta. Il 13 dicembre 2014 segna il suo primo gol in Serie A in Palermo-Sassuolo 2-1. Solo 9 presenze con Di Francesco, a gennaio 2015 si trasferisce al Genoa con la formula del prestito con diritto di riscatto. Subito determinate Pavoloso, fa 6 gol in appena 10 partite disputate, contribuendo al sesto posto del Genoa.
La prima stagione intera al Grifone,2015-2016, nonostante diverse assenze tra infortuni e squalifiche, vede Pavoletti affermarsi come uno dei migliori attaccanti della serie a, sesto in classifica marcatori con 14 reti segnate in 25 presenze totali, risultando il miglior cannoniere italiano della stagione. Sfiora la convocazione agli Europei 2016, chiamato per il pre ritiro da Conte, poi escluso dalla lista dei 23 volati in Francia. Questa stagione 9 presenze con 3 gol, prima del passaggio al Napoli.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Leonardo Pavoletti è un attaccante da area di rigore. La forza fisica è la sua caratteristica principale. Segna spesso di testa grazie alle sue doti acrobatiche e la capacità di inserimento. Segna anche di piede, sotto porta è letale. L’ area piccola è il suo giardino di casa. Non è dotato di piedi sopraffini, difficile che possa essere utile nel fraseggio. Ma ha grande carattere e determinazione che lo portano a lottare su tutti i palloni. Utile per far risalire la squadra, sa difendere la palla con abilità e forza. Pavoletti negli ultimi anni ha difficilmente sbagliato una stagione. Ora a 28 anni è chiamato all’ ultimo step della sua carriera, essere determinante in una squadra di vertice di A e farsi conoscere anche in Europa.
ANALISI FANTACALCIO
Leonardo Pavoletti ad agosto come centravanti titolare del Genoa era uno dei top player in ogni asta. I fantallenatori che hanno puntato sul bomber Livornese però non possono dirsi soddisfatti del suo rendimento in questa prima parte di stagione. I guai fisici non gli hanno permesso di esprimersi al massimo, ha disputato solo la metà delle partite di campionato segnando 3 gol. Ora arrivato a Napoli, troverà spazio nell’ 11 di Sarri, al netto dei frequenti guai fisici?
Per il posto di centravanti al momento entra in lotta con Dries Mertens, che nel nuovo ruolo sta strabiliando, 8 reti in 3 partite. Con Manolo Gabbiadini che ha fallito a Napoli ed è in partenza, ma lascerà Castelvolturno solo a fine mese, quando sarà a disposizione Milik, il vero alterego di Pavoletti.
Sarri ha voluto fortemente Leonardo, in alcune partite, ma anche a gara in corso, un attaccante fisico è necessario come alternativa tattica all’ attuale tridente leggero. Giocherà, avrà le sue chances, ma di sicuro non è il titolare dell’ attacco partenopeo. Averlo in coppia con Milik al fantacalcio sarebbe l’ ideale. Perc come ragiona Sarri poi potrebbe essere, una volta tornato a regime il Polacco, un alternanza costante tra i due centravanti, anche durante le partite. Facile che si crei un dualismo che abbiamo già visto con le coppie Mertens/Insigne o questa stagione con Allan/Zielinski. Considerando anche l’ avversario del Napoli in Champions League, è facile pensare che da Marzo il Napoli non avrà più l’ impegno europeo infrasettimanale.
Tenere o vendere Pavoletti al fantacalcio.. questo è il dilemma. Su questa scelta ci eravamo già espressi una decina di giorni fa, ribadiamo il precedente parere. Se riuscite a piazzarlo per un ottima offerta, vendetelo. Ma vi devono veramente far ridere, perché Pavoletti non ha più quell’ appetibilità di inizio campionato, non giocherà tutte le partite per intero ma i suoi gol li farà, anche subentrando dalla panchina. Quindi da cedere, ma solo se vi coprono d’ oro.. Se invece avete tenuto Milik o potete prenderlo svincolato a poco,” trattenete” Pavoloso, assieme ad Arek diventa indispensabile, anche da schierare assieme.
9 7(2) presenze
581 minuti giocati
3 gol
2 ammonizione
0 Espulsioni
FASCIA FANTACALCIO: 3
Consiglio di spesa 15 con base d’ asta 1 e 300 crediti
* Legenda:1° Fascia = Top Player2° Fascia = Titolare3° Fascia = Sostituto del titolare4° Fascia = Scommessa
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
.embed-container { position: relative; padding-bottom: 56.25%; height: 0; overflow: hidden; max-width: 100%; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position: absolute; top: 0; left: 0; width: 100%; height: 100%; }