NAPOLI, Sarri: “Abbiamo ribaltato la gara di Cattiveria. Mercato? Tonelli non va da nessuna parte, su Gabbiadini prenderemo in considerazione la volontà del ragazzo”.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Ai microfoni di Premium Sport l’allenatore del Napoli Sarri ha commentato la vittoria contro un’ottima Sampdoria parlando anche del mercato e della situazione di Gabbiadini:
Nel secondo tempo abbiamo fatto un salto di qualità cambianto l’atteggiamwnto mentale. Nel primo tempo abbiamo fatto molta fatica e la Sampdoria ci ha pressati altissimi, ciò non ci ha consentito di esprimerci ai nostri soliti livelli. Siamo andati sotto senza meritarlo, ma avevamo la voglia di ribaltare la partita ed i ragazzi sono stati bravi a farlo con la giusta cattiveria.
Giampaolo è un allenatore bravissimo, loro hanno fatto una grande partita. Con il modulo più offensivo siamo stati bravi, il rischio di confonderci c’era, ma era logico azzardare.I cinque minuti di recupero sono stati giusti soprattutto per il comportamento del loro portiere, sull’espulsione è vero che Silvestre non ha toccato Reina, ma era sulla traiettoria e questo forse ha ingannato l’arbitro“.

“Tonelli è escluso che se ne vada, lui ha avuto pazienza con noi e noi la avremo con lui. A Gabbiadini gli sto dando fiducia. Lo butto dentro perché mi risolve le partite, come a Firenze da palla inattiva. La volontà del giocatore deve essere accompagnata da quella della società. Io non ho voci che Gabbiadini venga ceduto quindi continuerò a dargli fiducia finchè lo avrò a disposizione. La volontà del ragazzo sarà presa in considerazione, ma il mercato è ancora lungo”.

Gli piace partire da destra, ha la media realizzativa piuttosto elevata, ma la ua interpretazione in quel ruolo è diversa dal nostro modo di giocare. Se ho una punta forte di testa come Pavoletti oppure una più rapida come Mertens preferisco altri giocatori per affiancarli, lui è uno che ha facilità nel trovare il gol quindi può fare la punta centrale

 


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lascia un commento