NAPOLI Ghoulam torna presto

Il Napoli è la squadra più falcidiata dalla Coppa d’ Africa, anche oggi Sarri in conferenza stampa ha tuonato contro la manifestazione:” Se fossi un presidente, combatterei per spostare questa competizione, l’ unica che si svolge in mezzo ai campionati….”  LEGGI LA CONFERENZA INTEGRALE Dalla fine dalla sosta natalizia il tecnico partenopeo ha dovuto rinunciare a tre giocatori, mezza difesa titolare: Koulibaly (Senegal) e Ghoulam (Algeria). All’ ultimo è stato chiamato anche Omar El Kaddouri (Marocco).
I tornei per nazioni non di rado però riservano sorprese. Questo sta accadendo in Gabon, dove una delle favorite sta per uscire già ai giorni. Stiamo parlando proprio dell’ Algeria di Faouzi Ghoulam: La sconfitta per 2-1 contro la Tunisia ha tolto quasi tutte le speranze ai biancoverdi di proseguire il percorso nel torneo continentale.
Iil terzino del Napoli è stato protagonista negativo nel secondo gol subito. Dopo aver perso l’ avversario sulla trequarti, lo ha inseguito e atterrato in area di rigore, penalty trasformato, Algeria K.o. Raccolto solo un misero punto in classifica in due partite.
 A comandare il girone B il Senegal di Koulibaly a punteggio pieno, che affronta nell’ ultima giornata proprio l’ Algeria. Se la Tunisia dovesse battere o pareggiare nell’ altro match, contro lo Zimbawe, non ci sarebbe speranza per gli algerini. Devono necessariamente fare tre punti e sperare.
Lunedì 23 le due sfide, ore 20:30.

Ci sono forti possibilità che Ghoulam sia già a disposizione di mister Sarri per Napoli Palermo in programma domenica 29 gennaio al San Paolo.
Felice il tecnico di Figline Valdarno, felici i tifosi Napoletani perché Strinic non vale l’ algerino e felici i fantallenatori che hanno puntato su di lui, non sbagliando, a inizio stagione.

Lascia un commento

P