CAMBIO DE SCIGLIO VANGIONI
“Un’ingenuità, facciamo errori che paghiamo caro. Ci serviranno per crescere. Oltre al danno è arrivata la beffa perché De Paul ha segnato dalla parte del campo di inferiorità numerica”.
ERRORE LOCATELLI
“Sbagliano i grandi, figuriamoci i ragazzini”.
LA PARTITA
“Se guardiamo il risultato c’è qualcosa che non va: abbiamo iniziato bene e forse potevamo chiuderla e questo non è successo per merito, anche, dell’Udinese. Poi abbiamo preso un gol banale, che però può anche starci. Nel secondo tempo abbiamo cominciato ancora bene, tenendo la partita abbastanza sotto controllo, ma una seconda ingenuità ci ha punito. Siamo stati un po’ ingenui perché eravamo in superiorità numerica. Dobbiamo migliorare ancora su molti aspetti, ma i ragazzi hanno complessivamente fatto una buona partita. Dobbiamo essere più svegli, come nella situazione della sostituzione di De Sciglio un po’ ritardata dagli avversari. Tra l’altro, in questo caso, oltre al danno abbiamo anche subìto la beffa, perché il fallo che fa De Paul è da rosso e due minuti dopo ci fa il gol del 2-1”.
BACCA DELUDENTE
“Non agevola il fatto che siamo una squadra che gioca molto nello stretto, mentre lui ha bisogno di spazi. Noi siamo così e lui è così: entrambi dobbiamo fare qualcosa di più per aumentare il feeling”.
VELOSO
“Non ne abbiamo parlato, abbiamo già nove centrocampisti in rosa e quindi non ne vedo il bisogno”.