Mbaye Niang è andato, in prestito con obbligo di riscatto, al Watford.
Galliani ha affermato ieri, prima di Juventus-Milan di Coppa Italia, che Ocampos è la prima scelta del Milan per sostituire Niang. La trattativa con il Genoa è partita tutta in salita. Il club di Preziosi, che puntava a uno scambio con Niang, deve prima trovare il sostituto. Tra l’altro ci sarebbe da risolvere il contenzioso con l’Olympique Marsiglia, che detiene il cartellino di Ocampos e che lo aveva ceduto in prestito con diritto di riscatto al Genoa. Ma, nelle ultimissime ore, pare che il sostituto sia stato individuato. È Victor Ibarbo, ex Cagliari e Roma, che la Sampdoria sembra aver mollato. Giampaolo non è convinto dal colombiano, così Preziosi potrebbe aver trovato il pezzo del puzzle. Ibarbo al Genoa e Ocampos al Milan.
In ogni caso il Milan ha fatto scattare anche due operazioni di riserva. Una è Giaccherini del Napoli, l’altra più staccata è Lazovic sempre del Genoa.
Se non dovesse arrivare Ocampos, il preferito di Montella è Giaccherini del Napoli. Per l’aeroplano, il jolly del Napoli è un alter-ego di Bonaventura, nel senso che può fare l’esterno di centrocampo, l’esterno d’attacco, il trequartista ma anche la mezzala proprio come Jack Bonaventura. Ieri l’agente di Giaccherini si è esposto pubblicamente, ammettendo che il suo assistito è ormai ai margini del progetto del Napoli e che vorrebbe la cessione. La prima scelta di Giaccherini sarebbe la Roma. La difficoltà dell’operazione Giaccherini è dovuta al fatto che il Napoli non è intenzionato a privarsi del calciatore, dopo aver praticamente ceduto El Kaddouri all’Empoli ma soprattutto per non rafforzare due delle contendenti al posto Champions. Sul duttile centrocampista del Napoli ci sono anche Fiorentina e Torino.
MILAN, è caccia al sostituto di Niang. Un attaccante può liberare Ocampos per i rossoneri.
a cura di Alberto Bazzerla