Lazio Chievo 0-1, COMMENTO E PAGELLE: Sorrentino chiude la porta. Inglese beffa una Lazio poco incisiva.

LAZIO – CHIEVO  0-1 88′ INGLESE

Partita fondamentale per la Lazio molto più che per il Chievo. La squadra di Inzaghi deve vincere per dimenticare la brutta sconfitta contro la Juventus e per riprendere prima possibile il cammino verso l’Europa. Il Chievo non sta vivendo un periodo positivo e soprattutto a stupire sono i molti gol subiti dalla difesa clivense, nonostante le ottime prestazioni di Sorrentino.

Primo Tempo:
Prova a mettere subito le cose in chiaro la Lazio che parte con grande intraprendenza alla ricerca del gol ma non riesce mai a rendersi realmente pericoloso. Si gioca sempre nella metà campo gialloblu ma nei primi 25 minuti si registra solo un tentativo di testa di Parolo con Sorrentino che smanaccia senza troppa difficoltà. Nei 20 minuti successivi invece ci prova con più insistenza sempre la Lazio e Sorrentino deve spesso opporsi alle iniziative avversarie. I giocatori più pericolosi sono Milinkovic e Parolo ma è Anderson, con una grande giocata, a liberarsi di due uomini ma si arrende dopo essere arrivato a tu per tu con Sorrentino, che con un intervento di piede compie una prodezza e tiene il punteggio in parità. Sembra che si giochi a porta romana e la colpa è principalmente dei centrocampisti di Maran che non riescono mai a tenere la palla o fare ripartire l’azione.

Secondo Tempo:
Comincia la seconda frazione ma non cambiano le intenzioni delle due squadre. Sempre la Lazio a fare la partita nella metà campo avversaria con i clivensi che si chiudono senza mai ripartire. Passano 15 minuti e Parolo alza un pallone in area, arriva Lulic in corsa ma spara alto da ottima posizione. Pochi minuti più tardi è Milinkovic a provare l’incursione, ma Cacciatore gli taglia la strada. Timide proteste dei biancocelesti ma l’intervento sembra tutto sommato corretto. L’occasione più pericolosa la inventa il solito Felipe Anderson che con un tocco mette Parolo davanti la porta ma davanti c’è un Sorrentino scatenato e pronto a respingere di piede. Alla mezzora girandola di cambi nelle due squadre ed entra il giovane Rossi in attacco al posto di uno spento Djordjevic.
Il primo attacco da segnalare per il Chievo arriva a 10 minuti dal termine quando è Cacciatore a proporsi lasciando partire un delizioso sinistro a giro che esce di pochissimo. Non si fa aspettare la replica laziale però ed Anderson raccoglie una respinta di Sorrentino e piazza un destro a giro che esce di millimetri.
Sembra ormai finita la partita quando Gobbi chiude un triangolo con Izco e serve ad Inglese un assist perfetto. La punta tira di prima e segna da due passi portando incredibilmente in vantaggio i suoi.
Finisce quindi 1 a 0 per il Chievo Verona con Inzaghi molto nervoso con i suoi a fine gara.

Conclusioni:
Il dominio totale della Lazio non regala neanche un punto con il Chievo che esce vincitore da una partita che l’ha vista superare la metà campo solo per tre volte in novanta minuti. Molto bene Anderson nella Lazio ed è sicuramente il migliore in campo per i suoi. Biglia non arriva alla sufficienza e non mette mai palloni interessanti per i compagni. Bene gli inserimenti di Milinkovic e soprattutto Parolo. Lulic poco preciso è solo poco meglio di un invisibile Djordjevic.
Molto bene la retroguardia gialloblu con Gamberini sempre attento e soprattutto un prodigioso Sorrentino che è il migliore in campo per distacco. Male il centrocampo che non riesce mai a creare nulla e non riparte con la giusta frequenza. Molto bene l’ingresso di Izco che contribuisce alla rete di Inglese. La punta conquista un’ampia sufficienza solo grazie al gol decisivo.

.tg {border-collapse:collapse;border-spacing:0;}
.tg td{font-family:Arial, sans-serif;font-size:14px;padding:1px 3px;border-style:solid;border-width:1px;overflow:hidden;word-break:normal;}
.tg th{font-family:Arial, sans-serif;font-size:14px;font-weight:normal;padding:1px 3px;border-style:solid;border-width:1px;overflow:hidden;word-break:normal;}
.tg .tg-spx2{font-weight:bold;font-size:18px;background-color:#fcdd81;text-align:center}
.tg .tg-onsr{font-weight:bold;text-decoration:underline;font-size:16px;background-color:#f6ca46;text-align:center;vertical-align:top}
.tg .tg-glis{font-size:10px}
.tg .tg-xdg3{font-style:italic;background-color:#fad35f;text-align:center}
.tg .tg-25al{font-size:10px;vertical-align:top}
.tg .tg-yw4l{vertical-align:top}
@media screen and (max-width: 767px) {.tg {width: auto !important;}.tg col {width: auto !important;}.tg-wrap {overflow-x: auto;-webkit-overflow-scrolling: touch;}}

LAZIO  0

1  CHIEVO
4 – 3 – 34 – 3 – 1 – 2
STRAKOSHA 6SORRENTINO7.5
 84′BASTA6CACCIATORE 6.5
DE VRIJ6GAMBERINI6.5
HOEDT5.5 78′SPOLLI6
 76′RADU6GOBBI 6
PAROLO6.5 80′BASTIEN5.5
BIGLIA5.5HETEMAJ6.5
MILINKOVIC 6RADOVANOVIC5.5
ANDERSON6.5 64′DE GUZMAN5.5
 76′DJORDJEVIC5BIRSA5.5
LULIC 5.5INGLESE 6.5
A DISPOSIZIONE
VARGICSECULIN
PATRICBRESSAN
BASTOS 78′DAINELLIS.V.
WALLACESARDO
LUKAKUDEPAOLI
LEITNER 80′RIGONIS.V.
MURGIAKIYINE
 76′LUIS ALBERTO5.5 64′IZCO 6.5
KISHNANGISSAH
 84′LOMBARDIS.V.VIGNATO
 76′ROSSI5.5
ALLENATORI
INZAGHI6MARAN6

Legenda:

  – gol segnato
– assist
  – gol subito
  – autogol
  – rigore parato
  – rigore sbagliato
  – ammonizione
  – espulsione
– sostituzione IN
– sostituzione OUT

Lascia un commento