JUVENTUS, ore decisive per il futuro di Evra e Zaza

La mancata convocazione di Patrice Evra nel posticipo di ieri sera, vinto dalla Juventus con un secco 3-0 ai danni del Bologna, non lascia più adito a dubbi: il terzino francese e la Vecchia Signora si diranno addio con 6 mesi d’anticipo rispetto alla normale scadenza del contratto.

Lo “Zio Pat”, come viene affettuosamente chiamato dai suoi compagni di squadra, non avrebbe gradito gli appena 836 minuti di stagione disputati sin qui, ed ha chiaramente fatto capire alla dirigenza bianconera che è giunto il tempo di cambiare aria per tornare a giocare con continuità da qualche altra parte. In cima alla lista dei suoi personali desideri ci sarebbe un ritorno al Manchester United, ma stando a quanto riportato da Sky Sports quest’ultima ipotesi non sarebbe assolutamente percorribile.

Decisamente più probabile invece che Evra possa decidere di cedere allo spietato corteggiamento del Valencia, bramoso di gente carismatica per dare una sterzata ad una stagione per il momento drammatica (12 punti in 15 partite, ed un 17° posto in classifica che fa molta paura). Il terzino classe 1981 si sarebbe preso ancora qualche giorno di tempo per pensarci, ma stando agli ultimi rumors potrebbe volare in Spagna nelle prossime ore per formalizzare l’operazione.

A Valencia potrebbe ritrovare anche Simone Zaza: anche l’attaccante italiano, tornato alla Juventus dopo la rottura con il West Ham, non rientra nei piani della proprietà bianconera. Al momento la soluzione spagnola sarebbe quella più accreditata, ma le due proprietà stanno ancora discutendo sulla formula del trasferimento: probabile che si chiuda con un prestito con obbligo di riscatto, fissato attorno ai 12-15 milioni di euro, al raggiungimento della 7° presenza di Zaza con il club iberico.

A cura di
Giuseppe Tridente


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lascia un commento