JUVENTUS, Come liberarsi di Hernanes? Il brasiliano rifiuta ogni proposta.

Hernanes non ha intenzione di lasciare la Juventus: il brasiliano ha detto di no ad un’offerta dell’Hebei Fortune, club cinese allenato da Manuel Pellegrini.
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});


“Hernanes è arrivato in extremis, non era una prima scelta, non abbiamo mai pensato di aver portato a casa un fenomeno”. Con queste parole l’ad Marotta il 22 ottobre 2015 parlava dell’acquisto del trequartista brasiliano. 

Un amore quello tra il brasiliano e la Juventus mai sbocciato del tutto e che ha visto spesso l’ex Lazio fischiato dai tifosi. Una situazione che commentò così: “Anche io mi sarei fischiato per come giocavo”. Parole distensive che sono coincise poi con un gol molto bello allo Stadium contro il Pescara.
Allegri gli ha concesso spesso molta fiducia puntando sulla sua tecnica e visione di gioco, ma spesso il numero 11 bianconero ha fallito sotto il piano mentale la prestazione perchè i piedi, almeno quelli, non si discutono. E ora?
Hernanes non ci sta. Conosce il suo valore e vuole dimostrarlo a società e tifosi più che ad Allegri che di lui sembra fidarsi più di quanto altri in corso Galileo Ferraris abbiano intenzione di ammetter apertamente.
Rifiutate in poco meno di un mese le proposte pervenute dal Genoa e dalla Cina. Sì, quella Cina “Terra dell’Oro” che ricoprirebbe di denaro anche il meno talentuso dei giocatori dei primi quattro campionati europei. 
A contattarlo non una squadra scevra di talenti, ma l’Hebei Fortune allenato da Manuel Pellegrini e che annovera già tra le sue fila Lavezzi e Gervinho. La proposta è stata di un triennale da 8 milioni a stagione, ma il “Profeta” ha gentilmente declinato.
Per Hernanes la Juve, ormai, è una famiglia, ma si sa “Nessuno è profeta in patria”.
a cura di
Jonathan Manca

Lascia un commento